Review
Ghost, Impera – Il Disco della Settimana
I Ghost raccontano il presente con “Impera”, un album politico come pochi, intriso di riff hard rock anni Ottanta e melodie da musical di Broadway.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/impera/ghost_6569
Underoath, Voyeurist
Il disco più ambizioso degli Underoath, che hanno perso per strada parte della loro iniziale brutalità, per cercare un suono più sfaccettato e melodico.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/voyeurist/underoath_6554
Tommaso Paradiso, Space Cowboy
Nelle undici canzoni di Space Cowboy c’è tutta la potenza della scrittura di Tommaso Paradiso, la facilità disarmante con cui conquista in una semplicità che è solo apparentemente semplice.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/space-cowboy/tommaso-paradiso_6563
Kebside Collection, Round The Corner
L’ispirazione sonora che i Kerbside Collection hanno riversato nel loro Round The Corner è assolutamente magnifica, sia nei richiami funk e cinematografici, tutti da elogiare, sia nella loro riproposizione, precisa e rinfrescata nel suono, tutta da studiare.
di Daniele Catalucci
https://www.loudd.it/recensione/round-the-corner-/kerbside-collection-_6544
The Delines, The Sea Drift
Un country soul morbido e malinconico avvolge storie ordinarie di un'umanità fatta di perdenti, reietti, anime sole alla deriva di un mondo crudele.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/the-sea-drift/the-delines_6540
Making Movies
Mori Masaki, Gen di Hiroshima
Gen di Hiroshima è la trasposizione in versione animata dell'omonimo manga autobiografico di Keiji Nakazawa: un racconto terribile sulle sofferenze patite dalla popolazione di Hiroshima a causa della guerra e dell'esplosione della bomba atomica.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/gen-di-hiroshima-/mori-masaki_6549
Kelly Reichardt, First Cow
Nell'atipico western di First Cow, Kelly Reichardt ci mostra quella che avrebbe potuto essere una versione migliore degli Stati Uniti d'America se solo lo sviluppo del Paese avesse trovato fondamento nell'amicizia, nella gentilezza e nella solidarietà invece che nella violenza.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/first-cow/kelly-reichardt_6521
Shinichiro Ushijima, Voglio mangiare il tuo pancreas
Tratto dal romanzo di Yoru Somino, Voglio mangiare il tuo pancreas è un racconto di formazione e di sentimenti, dove incombe come un macigno la malattia di uno dei protagonisti. L'anime di Shinichiro Ushijima, però, grazie alla vivacità della protagonista femminile, trova la misura per risultare brillante e allo stesso tempo toccante senza dar mai adito a sensazioni stereotipate o troppo trite e già viste.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/voglio-mangiare-il-tuo-pancreas/shinichiro-ushijima_6534
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Confini
Sicuramente il contorno è interessante, tra l'ex necropoli longobarda dove avrebbero registrato assieme a Leonardo Falasco, al richiamo al mito di Maia ed Hermes, fino ai riferimenti ad un personaggio affascinante quanto controverso come Aleister Crowley.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----confini/le-interviste-di-loudd_6567
Live Report, Curtis Harding, 20/03/2022
Al Biko di Milano, dopo che la data era in sold out da mesi, si è esibito Curtis Harding. Una prestazione vocale precisa e priva di sbavature, degli occhiali da sole sempre sul viso e una bella relazione con il pubblico, sciolta e semplice. A voi il racconto della serata.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/curtis-harding-20-03-2022/live-report_6587
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Fredrik Larsson (Hammerfall)
Credere in quello che si fa, ecco cosa ci trasmette Fredrik Larsson quando parla degli Hammerfall: “Puoi dire quello che vuoi dell’Heavy Metal e non mi importa, io lo amo… lo facciamo con il cuore e siamo veri”. "Hammer of Dawn", nuovo album pubblicato il 25 febbraio 2022 via Napalm Records, sarà parte della scaletta di UNITED FORCES TOUR 2022, in partenza a breve a fianco degli Helloween.
di Elisa Airaghi
ReLoudd
Donny Hathaway, Live
Ci ha abbandonato troppo presto, non ancora trentaquattrenne, nel 1979, ma il suo lascito è indimenticabile. Ha ispirato e tuttora ispira una serie di artisti di generi trasversali, da Alicia Keys e John Mayer a Susan Tedeschi, Stevie Wonder e George Benson. Era il preferito di Amy Winehouse. Riascoltando questo epico live si può capire il perché di tanta stima, rimanendo travolti dalla commozione.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/live/donny-hathaway_6511
Tracks
The Troggs, “Love Is All Around”
La storia di “Love Is All Around”, la canzone sull'amore universale, che scalò le classifiche nel 1967 e fu un clamoroso successo commerciale anche nel 1994.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/love-is-all-around/the-troggs_6558