Review
Nick Cave & the Bad Seeds, Wild God – Il Disco della Settimana
Dopo due album in cui ha esplorato le profondità abissali del lutto (e uno dedicato alle pene del lockdown), con “Wild God” Nick Cave torna finalmente a galla, per testimoniare che cosa significhi trovare la luce in fondo al tunnel.
di Jacopo Bozzer
https://www.loudd.it/recensione/wild-god/nick-cave--e--the-bad-seeds_8946
Kissin' Dynamite, Back With a Bang
Giunti all'ottavo album in studio, con Back With a Bang i tedeschi Kissin' Dynamite continuano a esplorare l'hard rock melodico anni '80 con risultati eccellenti.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/back-with-a-bang/kissin-dynamite_8904
Simone Alessandrini, Circe
È possibile coniugare l’operetta e il jazz contemporaneo per poi rilegare il tutto (attraverso filamenti d’oro) con la cultura mitologica? Ebbene, l’artista e sassofonista Simone Alessandrini e i suoi dodici elementi, con il suo nuovo album Circe, è riuscito in questa magnifica impresa.
di Emanuela Ginevra
https://www.loudd.it/recensione/circe/simone-alessandrini_8932
Life In The Woods, Looking For Gold
L'esordio sulla lunga distanza dei romani Life In The Woods, Looking For Gold, esplora con talento e freschezza il classic rock anni '70.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/looking-for-gold/life-in-the-woods_8906
The Waeve, City Lights
City Lights , il nuovo album del progetto The Waeve, che vede intersecarsi il talento di Rose Elinor Dougall (voce e compositrice, ex Pipettes) e Graham Coxon (cantante, chitarrista e compositore dei Blur), è disco accuratissimo e a tratti davvero meraviglioso, che non ha paura a mostrarsi nudo nella sua spontaneità e trae forza dalla sua energia vitale, che quando incontra il talento del duo, s'innalza al cielo portandoci con sé.
di Daniele Catalucci
https://www.loudd.it/recensione/city-lights/the-waeve_8963
Making Movies
Joseph Kosinski, Top Gun - Maverick
Gli anni passano ma l'indole nostalgica dell'appassionato di cinema resta, ecco così che Tom Cruise, insieme a tutti noi, torna a volare riflettendo sul tempo che passa ma anche sul bisogno continuo di eroi e storie. Un ritorno decisamente riuscito.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/top-gun---maverick/joseph-kosinski_8893
Takashi Miike, Yakuza Apocalypse
La fantasia del regista giapponese Takashi Miike non conosce né confini né salute mentale. Yakuza Apocalypse è un oggetto indefinibile che potrebbe non piacere a molti ma che non manca di inanellare diverse sequenze di cui è impossibile non innamorarsi. Incatalogabile.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/yakuza-apocalypse/takashi-miike_8894
The Bookstore
Jonathan Lethem, A ovest dell'inferno
"A Ovest dell'inferno" non sappiamo bene se si trovino dei racconti che meritino la lettura, ma la sua recensione è un'ode al "chi se ne frega" e non solo che non possiamo che consigliarvi di leggere.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/a-ovest-dellinferno-/jonathan-lethem_8916
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd + Live Report, Due chiacchiere con... Mudhoney
Prima di goderci il live dei Mudhoney al Santeria, per l'occasione meritatamente sold out, cogliamo l'occasione per salire sul tour bus di queste leggende precorritrici del grunge e farci una meravigliosa chiacchierata con il disponibilissimo Steve Turner. Cosa ci siamo raccontati? Com'è stato il concerto? A voi la lettura.
di Luca Franceschini
Live Report, Fat Dog, 16/09/2024, Arci Bellezza, Milano
Grande show quello dei Fat Dog, che hanno incendiato la perfetta venue del Bellezza con quell’irresistibile mix di elettronica spinta e Post Punk che caratterizza la loro proposta. Uno show che ci ha donato per una sera l’illusione di essere in un club di Londra e ha visto sotto palco un pubblico magnifico che ha ballato e pogato come se non ci fosse un domani, per una serata tutta da ricordare.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/fat-dog-16-09-2024-arci-bellezza-milano/live-report_8930
Live Report, Black Angels, 17/09/2024, Circolo Magnolia, Milano
I Black Angels sono finalmente tornati a suonare in Italia e lo fanno con una data al Circolo Magnolia, dove rivelano ancora una volta il loro segreto: un incredibile impatto dell’insieme, riff ipnotici e acidi e psichedelia intrisa in ogni brano.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/black-angels-17-09-2024-circolo-magnolia-milano/live-report_8931
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Trame
La proposta ambient/elettronica/post-rock dei Trame, usciti da poco con il loro ultimo Together we rise per Overdub Recording, merita decisamente di non passare sottotraccia ma di giungere a quante più orecchie possibili degli appassionati del genere. Ci facciamo quindi una chiacchiera con la band.
di Stefano Nicastro
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----trame/le-interviste-di-loudd_8971
ReLoudd
J.J. Cale, Rewind: Unreleased Recordings
Dal momento della sua scomparsa, J.J. Cale ha lasciato un vuoto incolmabile. Ricordiamo la sua grandezza riappropriandoci di “Rewind”, un bellissimo disco di registrazioni inedite degli anni Settanta e Ottanta. Per non dimenticare.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/rewind-unreleased-recordings/j-j--cale_8970
Tracks
Alicia Keys, “A Perfect Way To Die”
Una struggente ballata per pianoforte, attraverso la quale la Keys punta il dito contro le violenze perpetrate dalla polizia nei confronti dei cittadini afroamericani.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/a-perfect-way-to-die/alicia-keys_8564