Review
Anti Flag, Lies They Tell Our Children – Il Disco della Settimana
Quante sono le bugie che raccontano ai nostri figli? E quante sono quelle che raccontiamo a noi stessi o che non riconosciamo nemmeno come tali? In un sistema economico dove il profitto è l’unico fine e dove la politica, invece di proteggere i propri cittadini, partecipa sovente alla corsa al guadagno, gli Anti Flag ci ricordano quali sono le ingiustizie alle quali non dovremmo mai abituarci e quali le battaglie che non dovremmo mai dimenticarci di combattere.
di Laura Floreani
https://www.loudd.it/recensione/lies-they-tell-our-children/anti-flag_7353
Fire From The Gods, Soul Revolution
Il terzo disco dei texani Fire From The Gods è un album di nu metal che imbocca troppo spesso la strada dell'airplay radiofonico per lasciare veramente il segno.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/soul-revolution/fire-from-the-gods_7315
Ada Oda, Un amore debole
Vengono dal Belgio, sono in cinque e nessuno di questi è italiano, solo la cantante ha origini e cognome italiano. Nonostante ciò, gli Ada Oda hanno esordito pubblicando un album post punk cantato interamente in italiano.
di Stefano Valli
https://www.loudd.it/recensione/un-amore-debole/ada-oda_7328
Enuff Z'Nuff, Finer Than Sin
Un'ulteriore e dignitosa prova dgli Enuff Z'Nuff, che dopo il disco di cover beatlesiane dello scorso anno, tornano con una raccolta di brani inediti.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/finer-than-sin/enuff-znuff_7323
The Harlem Gospel Travelers, Look Up!
Prodotti da Eli Paperboy Reed, gli Harlem Gospel Travelers tornano con un vibrante disco di retro soul, allegro, fresco e divertente.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/look-up/the-harlem-gospel-travelers_7316
Making Movies
Carmine Amoroso, Cover boy - L'ultima rivoluzione
Senza troppi piagnistei Cover boy mette al centro della narrazione le difficoltà quotidiane di un immigrato e quelle di uno dei tanti italiani relegati ai margini trovandovi una comunione e una solidarietà "di classe" che possono creare forza solo nel vicendevole sostegno.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/cover-boy---lultima-rivoluzione-/carmine-amoroso_7287
Lorenzo Mattotti, La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Una bellissima trasposizione della fiaba omonima di Dino Buzzati a opera di uno dei più importanti fumettisti e illustratori italiani: Lorenzo Mattotti.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/la-famosa-invasione-degli-orsi-in-sicilia-/lorenzo-mattotti_7288
The Bookstore
Lois McMaster Bujold, Il segno dell'alleanza
Il segno dell'alleanza è un romanzo che parte con il piede giusto: dinamico, frizzante e leggero per un buon pezzo finché iniziamo a conoscerne i protagonisti, poi ci si perde nel tratteggio di un mondo e di una rete di relazioni tra dinastie, casate, famiglie e pianeti sinceramente troppo complessa e corposa. A conti fatti non male come lettura, ma in diversi momenti non si vede davvero l'ora di arrivare alla fine.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/il-segno-dellalleanza-/lois-mcmaster-bujold_7318
Speaker’s Corner
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con… Phomea
Ci sono alcuni dischi con cui il feeling scatta fin dal primo ascolto, anzi, fin dalle primissime note, ed è esattamente ciò che è accaduto con Me and my army, l’ultimo album del toscano Fabio Pocci, in arte Phomea. Un disco che racconta la verità dei nostri giorni e lo fa con grande delicatezza e gentilezza e, naturalmente, anche con tanta bellezza.
di Mary Pellegrino
https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con-phomea-/le-interviste-di-loudd_7344
Live Report, Steve Wynn, 16/01/2023, Arci Bellezza, Milano
Questa sera Steve Wynn ha davvero incantato. Dai vecchi classici dei Dream Syndicate alle chicche della sua interessante carriera solista, uno Steve rilassato e completamente a suo agio, visibilmente colpito dall’affluenza, regala al pubblico accorso all'Arci Bellezza un concerto sentito e ricco di racconti dei migliori retroscena dietro la nascita delle sue canzoni.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/steve-wynn-16-01-2023-arci-bellezza-milano/live-report_7380
ReLoudd
Tina Turner, Tina Live In Europe
Pochi artisti hanno avuto la capacità di reinventarsi di Tina Turner. Dopo le avventure e -purtroppo- disavventure con il marito Ike, arriva un periodo di triste declino, ma alcuni dischi e collaborazioni azzeccate innalzano nuovamente nell’Olimpo musicale questa meravigliosa Regina del Rock and Roll. Tina Live in Europe vede la luce nel 1988, è il primo documento dal vivo della carriera, ed evidenzia le incredibili doti canore e da palcoscenico della performer americana. È tempo di rivivere le emozioni presenti in questo doppio album, vincitore anche di un Grammy, dove non mancano sorprese e ospiti speciali.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/tina-live-in-europe/tina-turner_7325
Tracks
The Spinners, “I'll Be Around”
Dopo gli anni '60 passati sotto l'egida Motown, gli Spinners raggiungo il tanto sospirato successo passando all'Atlantic, con cui pubblicano I'll Be Yours, il loro più grande successo.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/ill-be-around/the-spinners_7182
Toto, “Rosanna”
Un incredibile successo commerciale, scritto da David Paich, ispirato dal nome della ragazza di Steve Porcaro, ma cantata dal cantante Bobby Kimball.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/rosanna/toto_7177