Review
Billie Eilish, Happier Than Ever – Il Disco della Settimana
Un disco cupo, malinconico e adulto, con cui l'ex adolescente emo riflette come una donna matura sulla fama raggiunta e le sue conseguenze.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/happier-than-ever/billie-eilish-_6073
Tedeschi Trucks Band featuring Trey Anastasio, Layla Revisited (Live at LOCKN’)
Cosa può accadere se una delle più grandi live band attualmente esistenti su questa terra si unisce al leader di un altro gruppo leggendario, famoso per l’improvvisazione sul palco, e insieme suonano interamente uno dei dischi che hanno fatto la storia del rock?
di Alessandro Vailati
Pet Shop Boys, Discovery: Live In Rio 1994
Un documento storico imperdibile, i Pet Shop Boys catturati dal vivo nel loro momento di maggior successo e ispirazione.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/discovery-live-in-rio-1994/pet-shop-boys_6063
Tropical Fuck Storm, Deep States
“Deep States” testimonia una rinascita ed un ritrovato stato di forma per la band australiana dei Tropical Fuck Storm, configurandosi sin dall’inizio come il loro lavoro più maturo.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/deep-states/tropical-fuck-storm_6082
Making Movies
Jonathan Demme, Qualcosa di travolgente
Una panoramica a filo d'acqua ripresa dall'Hudson sulle note di David Byrne e Celia Cruz ci introduce alla New York del 1986, quando lo skyline più famoso del mondo era ancora iconico e completo, è proprio a Manhattan che l'incontro tra Charles Driggs e Lulu cambia, forse per sempre, le loro vite e dà il via a una commedia brillante che non ha timore di sfociare nel thriller più dinamico cambiando di registro pur rimanendo un'opera sempre divertente e riuscita.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/qualcosa-di-travolgente-/jonathan-demme_6047
Stefano Sollima, Senza rimorso
Solo per appassionati del genere action e magari nemmeno tutti. Senza rimorso è un film d'azione muscolare, ben girato e con diverse trovate di regia di Sollima niente affatto male. Nello sviluppo però è tremendamente convenzionale e la sceneggiatura va a inficiare ciò che di buono ha costruito il regista con la macchina da presa.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/senza-rimorso/stefano-sollima_6050
The Bookstore
José Saramago, Le intermittenze della morte
Ne “Le intermittenze della morte” Saramago si diverte a sfidare la morte e a mettere in discussione una delle poche e brutali certezze che abbiamo: che a un certo punto della nostra vita, volenti o nolenti, ci tocca morire. Ci pone così dinnanzi a un quesito immenso: se da un momento all’altro non esistesse più la morte, che ne sarebbe di noi?
di Mary Pellegrino
https://www.loudd.it/recensione/le-intermittenze-della-morte/jos-saramago-_6057
Speaker’s Corner
Arancioni Meccanici, Le interviste di Loudd
Gli Arancioni Meccanici sono di nuovo in pista. Un ritorno marcato da una manciata di singoli, uno più riuscito dell’altro, che ne hanno modificato il sound, arricchendolo di nuove suggestioni, e rendendoli pronti a posizionarsi nel contesto di questi anni così indecifrabili. Ne parliamo con Andrea Mottadelli, uno dei membri storici del gruppo, con quattro chiacchiere in libertà.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/le-interviste-di-loudd/arancioni-meccanici_6070
ReLoudd
Sophie Zelmani, Sing And Dance
Avere grandi doti, ma essere troppo timidi e quindi poco intraprendenti non ha mai aiutato nello show business, tanto più se si arriva dalla già fredda Svezia. In Sing And Dance si percepisce, però, che Sophie Zelmani ha un fuoco dentro e lo utilizza per dipingere undici affreschi in cui la finezza della musica ben si abbina alle sue liriche introspettive.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/sing-and-dance/sophie-zelmani_5996
The Shins, Oh, Inverted World
Lo stupefacente esordio dei The Shins, uno dei dischi cardine dell'indie pop statunitense, compie vent'anni e continua a emozionare con un filotto di melodie irresistibili.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/oh-inverted-world/the-shins_6001
Tracks
Emerson, Lake & Palmer, “Lucky Man”
La storia di Lucky Man, cavallo di battaglia degli Emerson, Lake & Palmer: la fortuna, la morte e il Moog.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/lucky-man/emerson-lake--e--palmer_6067