Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
18/01/2025
LOUDD
Il riepilogo della settimana 13-19 gennaio
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 13 – 19 Gennaio.
di La Redazione

Review

Ethel Cain, Perverts – Il Disco della Settimana

Nella mia condizione di maschio bianco etero basic, lungi da me la velleità di comprendere - anche solo di striscio - una personalità così complessa. Posso solo dire che, a poche settimane dalla pubblicazione su supporto fisico di Preacher’s Daughter, uno dei casi artistici più sorprendenti degli ultimi anni, il nuovo Perverts sta lasciando tutti a bocca aperta.

di Roberto Briozzo

https://www.loudd.it/recensione/perverts/ethel-cain_9360

 

Cemetry Skyline, Nordic Gothic

Esordio del supergruppo scandinavo Cemetry Skyline, composto da membri di estrazione metal, Nordic Gothic mantiene fede alle promesse contenute nel titolo, attraverso dieci canzoni di melodico goth rock.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/nordic-gothic/cemetery-skyline_9248

 

Tori Amos, Diving Deep Live

Diving Deep Live, frutto del tour Ocean To Ocean 2022-23, è un ponte tra il pubblico e Tori Amos, l'artista che da decenni sa incarnare l'essenza del cantautorato come forma di autoanalisi e narrazione universale.

di Cinzia Milite

https://www.loudd.it/recensione/diving-deep-live-/tori-amos_9282

 

Manco, Punti Deboli EP

Manco, poliedrico songwriter e chitarrista napoletano, torna con l’EP “Punti deboli”, una ventata di freschezza all’insegna delle contaminazioni tra generi. Il blues del Mississippi scorre accanto al Vesuvio, le chitarre southern rock profumano di Mediterraneo.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/punti-deboli-ep/manco_9319

 

Body Count, Merciless

Indomito e tetragono alle mode, Ice-T torna con i suoi Body Count e l'ennesimo, vibrante disco di rap metal battagliero e incendiario.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/merciless/body-count_9323

 

 

Making Movies

Don Hall e Qui Nguyen, Strange World

La Disney si immerge in un classico canovaccio avventuroso e in un mondo alieno e fantasioso per un film che buca al botteghino ma che ha tutte le carte in regola per offrire un buon intrattenimento per tutta la famiglia. Un po' sottovalutato dalla critica.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/strange-world/don-hall-e-qui-nguyen_9328

 

Clint Eastwood, Giurato numero 2

Vicino a compiere le sue novantacinque primavere, l'intramontabile Clint confeziona ancora una volta un gran film. Un film morale su etica, giustizia e verità, discorsi altissimi avvolti in una confezione che come sempre guarda al classico. Inesauribile.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/giurato-numero-2/clint-eastwood_9366

 

 

The Bookstore

Claire Keegan, Quando Ormai Era Tardi

Una delle più grandi scrittrici in circolazione, torna con tre racconti che fotografano con cinismo le relazioni fra uomo e donna. Un libro nero come la pece, che annichilisce la speranza che aveva animato Un'Estate e Piccole Cose Da Nulla in un presente inquietante e avvilente.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/quando-ormai-era-tardi/claire-keegan_9302

 

 

Speaker’s Corner

Spigolature, Chicche dal 2024: Mayflower Madame, Fleur, Alvilda, Huge Mollasses Tank Esplodes e The Fabolous Courettes

Spigolatura è la ricerca minuziosa di cose rimaste in giro, qua e là, che meritano di essere raccolte e non disperse. La nuova rubrica di recensioni minimali curata dal nostro Stefano Nicastro. Il quarto capitolo è dedicato ai recuperi di piccole chicche di album usciti nel 2024: Mayflower Madame, Fleur, Alvilda, Huge Mollasses Tank Esplodes e The Fabolous Courettes.

di Stefano Nicastro

https://www.loudd.it/recensione/chicche-dal-2024-mayflower-madame-fleur-alvilda-huge-mollasses-tank-esplodes-e-the-fabolous-courettes/spigolature_9332

 

Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Lamante

Una chiacchierata con Lamante che è bellezza e voce di una generazione, quella dei ventenni nati tra la fine degli anni Novanta e gli anni Duemila, quelli che non si arrendono e lottano con poesia per un mondo migliore, anche se l'immaterialità (e non solo) lotta continuamente con loro per rubarglielo.

di Giuseppe Provenzano

https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----lamante/le-interviste-di-loudd_9365

 

 

ReLoudd

Jack Bruce, Shadows in the Air

Shadows in the Air rappresenta una delle tante svolte avvenute nella carriera di Jack Bruce, bassista, polistrumentista e songwriter famoso per aver fatto parte dei Cream. Riappropriamoci di un album dalle sonorità ancora molto attuali.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/shadows-in-the-air/jack-bruce_9276

 

 

Tracks

The Marvelettes, “Please Mr. Postman”

Il primo grande successo targato Motown è una canzone che racconta un mondo antico, quello in cui le lettere erano ancora il primario modo di comunicazione.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/please-mr--postman/the-marvelettes_8872