Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
17/06/2023
LOUDD
Il riepilogo della settimana 12-18 giugno
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 12 – 18 Giugno.
di La Redazione

Review

Avenged Sevenfold, Life is But a Dream... – Il Disco della Settimana

“Life is But a Dream…”, ultimo lavoro degli Avenged Sevenfold, è un’opera d’arte, la concretizzazione di un gesto di libertà creativo e sperimentale: tecnico, folle, lucido e multiforme. La sintesi giocosa di un viaggio personale tra filosofia esistenzialista, letteratura e musica, tra progressive, Daft Punk, Mr. Bungle e Frank Sinatra. Un album complesso, stravagante, consapevole e mai banale, di cui innamorarsi dal primo all’ennesimo ascolto.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/life-is-but-a-dream/avenged-sevenfold_7745

 

Empyre, Relentless

Passati sotto l'egida KScope, i britannici Empyre pubblicano una convincente seconda prova, in cui trovano perfetto connubio melodia, ritornelli uncinanti e graffio rock.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/relentless/empyre_7693

 

Andrea Poggio, Il Futuro

Andrea Poggio è ormai a suo agio con un tipo di Pop che è un po’ Chamber e un po’ Art, sovrastrutture orchestrali ed elettronica minimale che si fondono, ad accompagnare melodie sempre molto incisive. "Il Futuro" è un disco piacevolissimo, elegante e raffinato.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/il-futuro/andrea-poggio_7701

 

Yes, Mirror to the Sky

A soli diciassette mesi da “The Quest”, lo storico e virtuoso quintetto britannico del progressive rock pubblica il ventitreesimo album in studio: “Mirror to the Sky”.

di Cinzia Milite

https://www.loudd.it/recensione/mirror-to-the-sky/yes_7743

 

Def Leppard, Drastic Symphonies

Anche i britannici Def Leppard si sono fatti sedurre dal suono classico di un'orchestra, e il risultato è un disco inusuale ma avvincente.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/drastic-symphonies/def-leppard_7714

 

 

Making Movies

Alex Ross Perry, The color wheel

"The color wheel" è un piacevolissimo ritorno al cinema indipendente americano, quello fatto con due soldi, in bianco e nero, su pellicola 16mm, pieno di dialoghi, battute pronte, personaggi stralunati e un viaggio da portare a termine, magari scavando anche un po' dentro sé stessi.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/the-color-wheel-/alex-ross-perry_7698

 

Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Uno dei film più brutti dei Marvel Studios, nel quale si è riusciti a sbagliare più o meno tutto.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/ant-man-and-the-wasp-quantumania/peyton-reed_7741

 

 

The Bookstore

Kent Haruf, Benedizione

Siamo a Holt, in Colorado, una piccola cittadina di provincia, che nella realtà non esiste, ma nell’immaginario di Haruf e di tutti i suoi lettori, sì. Un luogo che diventa quasi un protagonista, assieme a tutti i personaggi che vi ruotano attorno, che nel caso di "Benedizione" sono la famiglia Lewis e i loro rapporti conflittuali. Una storia che apre a tantissime riflessioni e che ci fa sentire nudi e impotenti dinnanzi alla vita e ai suoi imprevisti.

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/benedizione/kent-haruf_7732

 

 

Speaker’s Corner

Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Giò Sada (Comrad)

Giò Sada, vincitore di XF 9, ci racconta i Comrad, in occasione dell’uscita del nuovo EP della band, “Placenta”, via Kallax Records. Le canzoni alla fine parlano sempre di una cosa sola, riavvicinarsi.

di Elisa Airaghi

https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----gi-sada--comrad-/le-interviste-di-loudd_7725

 

Live Report, Kevin Morby, 13/06/2023, Triennale Milano

Il talento compositivo e comunicativo di Kevin Morby, unitamente alla bravura e all’affiatamento della band, oltre che ad una location suggestiva come i giardini della Triennale, garantiscono un concerto di livello ed è un privilegio essere testimoni del divertimento di questi musicisti. Un buon vecchio Folk Rock americano che può risultare tranquillamente appetibile alle nuove generazioni.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/kevin-morby-13-06-2023-triennale-milano/live-report_7755

 

 

ReLoudd

Butterfield Blues Band, East-West

East-West (1966) è il secondo album della Butterfield Blues Band, guidata dall’istrionico armonicista Paul Butterfield. Registrato nei famosi Chess Studios a Chicago, si distingue per originalità, inventiva e freschezza: accanto alla tradizionale impronta blues rock convivono languori psichedelici, influenze orientali e tessiture jazz, grazie alla genialità di Mike Bloomfield, uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, accompagnato da un altro re delle sei corde, il leggendario Elvin Bishop. Riviviamo insieme i momenti migliori di un disco che rimane una pietra miliare per gli amanti del genere.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/east-west/butterfield-blues-band_7662

 

 

Tracks

Billy Joel, “Uptown Girl”

Ispirata alla musica dei Four Seasons di Frankie Valli, Uptown Girl è una sorta di ringraziamente di Billy Joel alla dea bendata per aver fatto innamora, una dietro l'altra, due delle donne più desiderate del pianeta: Elle Macpherson e Christie Brinkley.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/uptown-girl/billy-joel_7535