Review
Threshold, Dividing Lines – Il Disco della Settimana
L'ennesimo, grande album dei britannici Threshold, un'ora abbondante di prog rock, punteggiato da scorribande metal e irresistibili aperture melodiche.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/dividing-lines/threshold_7277
Larkin Poe, Blood Harmony
Sesto album per il progetto musicale creato dalle sorelle Rebecca e Megan Lovell, che si muove con straordinaria efficacia tra territori roots, mescolando rock, blues e soul.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/self-made-man/larkin-poe_4720
Grigio Scarlatto, T9 vol.2
Questo T9 vol.2 è un lavoro semplicemente delizioso, dove tutto è costruito a meraviglia e non ci si annoia mai. Una dimostrazione che non esiste musica troppo datata, quando a suonarla sono ragazzi appassionati che ne fanno la cifra esistenziale del loro presente.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/t9-vol-2-/grigio-scarlatto-_7262
Orianthi, Rock Candy
Quinto disco in studio per Orianthi, ex chitarrista di Michael Jackson, e un pugno di canzoni in bilico fra rock blues e mainstream.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/rock-candy/orianthi_7276
AA.VV, Graduated Unskilled: un tributo ai Replacements
Graduated Unskilled è un atto d’amore talmente intenso che è impossibile non parlarne. Una compilation di 19 brani per un’ora abbondante di durata che onora i Replacements, una band che “esiste” in chiunque abbia un passato o un presente Indie, Punk o affini. Se amate i Replacements, ma anche se non li avete mai sentiti nominare, Graduated Unskilled è un disco da avere a tutti i costi.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/graduated-unskilled-un-tributo-ai-replacements/aa-vv-_7295
Making Movies
Mario Bava, Gli orrori del castello di Norimberga
Non tra le opere più conosciute e meglio riuscite di Bava, "Gli orrori del castello di Norimberga" rimane comunque un buon esempio di quel cinema di serie B che nel corso del tempo ha trovato orde di estimatori, spesso a posteriori, e che non manca, come in questo caso, di mostrare ingegno e buone trovate visive realizzate con poco.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/gli-orrori-del-castello-di-norimberga/mario-bava_7238
Jessica Gao, She-Hulk
La serie dedicata a She-Hulk sembra qualcosa di poco catalogabile, ma ancor più dà l'impressione di essere un qualcosa che non ha, e non cerca nemmeno di avere, una direzione precisa verso la quale dirigersi, che vive principalmente della trovata estemporanea, della situazione, della gag e anche (o soprattutto) di lussuosissimi ospiti.
di Dario Lopez
https://www.loudd.it/recensione/she-hulk-/jessica-gao_7297
Speaker’s Corner
Live Report, Nada Surf, 09/12/2022, Santeria, Milano
Un concerto bellissimo, quasi d’altri tempi, per una band che rimarrà per sempre indispensabile, nonostante si ritrovi oramai a suonare quasi esclusivamente per coloro che c’erano all’epoca.
di Luca Franceschini
https://www.loudd.it/recensione/nada-surf-09-12-2022-santeria-milano/live-report_7290
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Eugenia Post Meridiem
In occasione del live all'Arci Bellezza, il nostro Luca approfitta per una bella manciata di chiacchiere con gli Eugenia Post Meridiem. Un dialogo ricco e fresco con a seguire un piccolo report della serata, quella di un concerto bellissimo che non si può che consigliare a chi ancora non avesse avuto modo di conoscere una delle più interessanti band italiane del momento.
di Luca Franceschini
Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... gli artisti di Graduate Unskilled
Dodici delle band e artisti dietro al progetto di Graduate Unskilled, il primo tributo italiano ai Replacements, si raccontano ma soprattutto ci raccontano del loro rapporto con una delle band di culto del panorama underground americano, regalandoci qualche piccola chicca che li lega alle canzoni che hanno scelto di omaggiare.
di La Redazione
ReLoudd
Howard Jones, Dream into Action
Dream into Action rimane l’apice artistico e commerciale della carriera di Howard Jones, uno dei personaggi di rilievo che hanno portato, nei “famigerati” Ottanta, la musica elettronica nel mainstream. E a distanza di quasi quarant’anni la magia prosegue. Riascoltarlo e analizzarlo in questi tempi liquidi è un piacere, risulta ancora fresco e attuale per arrangiamenti, melodie e liriche.
di Alessandro Vailati
https://www.loudd.it/recensione/dream-into-action/howard-jones_7291
Tracks
Blue Oyster Cult, “Burnin' For You”
Uno dei maggiori successi commerciali dei Blue Oyster Cult, il cui testo fu scritto dal critico musicale Richard Meltzer, per omaggiare il rock'n'roll e la vita da rocker.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/burnin-for-you/blue-oyster-cult_7077
Bruce Springsteen, “Dancing In The Dark”
Una canzone ritmata e accattivante, che nasconde, però, un significato cupo e parecchi litigi.
di Nicola Chinellato
https://www.loudd.it/recensione/dancing-in-the-dark/bruce-springsteen-_7086