Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
15/06/2024
LOUDD
Il riepilogo della settimana 10-16 giugno
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 10 – 16 Giugno.
di La Redazione

Review

Estra, Anni Venti – Il Disco della Settimana

Ci sono dischi che suonano come sveglie della ragione, sono merce sempre più rara e sempre più necessaria: ci raccontano chi siamo prendendoci a cazzotti. Il ritorno degli Estra, che a più di vent’anni dall’ultima volta, ci raccontano i nostri anni venti, disseminati di miserie umane ed ego ipertrofico, coincide con quanto detto sopra. Una sacrosanta tortorata di rock distorto come antidoto ad un torpore assassino.

di Giuseppe Provenzano

https://www.loudd.it/recensione/gli-anni-venti/estra_8655

 

Sebastian Bach, Child Within The Man

L’ex cantante degli Skid Row torna a pubblicare un nuovo disco solista dopo ben dieci anni di silenzio. Il risultato sono undici vibranti canzoni, in cui convivono modernità ed echi del glorioso passato.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/child-within-the-man/sebastian-bach_8664

 

MACE, Maya

Mace ha radunato in un casolare nelle campagne toscane molti artisti italiani per creare un album frutto di collaborazione e comunione tra loro. Il risultato di questo esperimento è Maya, pubblicato grazie ad Island Records e Universal Music Italia Srl, che porta l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio.

di Martina Esposito

https://www.loudd.it/recensione/maya/mace_8671

 

MGMT, Loss Of Life

Dopo sei anni di assenza, gli MGMT tornano con un disco di ballate psych pop, raffinate ed eleganti.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/loss-of-life/mgmt_8663

 

Alex Ricci, Mete

Dove trovare un artista che riesca a incorporare il blues delle radici di Muddy Waters, Otis Rush e B.B. King a quello di Clapton, dei fratelli Vaughan e della “nuova” generazione di Gary Clark Jr., John Mayer e Doyle Bramhall II? Come pensare che questo stesso personaggio riesca poi a collegare tale scenario alla musica leggera italiana di Rino Gaetano, Pino Daniele, Vinicio Capossela e Neffa e poi tuffarsi fresco nei ritmi cubani alla Buena Vista Social Club? Alex Ricci incarna tutto ciò e tanto altro. “Mete” è il suo ultimo lavoro, un viaggio in prima classe tra Memphis, Chicago, Austin, L’Avana e Londra con lieto ritorno sulle spiagge abruzzesi, a un passo da Roma e Napoli.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/mete/alex-ricci_8688

 

 

Making Movies

Josephine Decker, Madeline's Madeline

In un film teatrale dall'impianto molto cinematografico, Josephine Decker racconta la sua Madeleine, una ragazza affetta da un disturbo non del tutto chiarificato interpretata da Helena Howard, bellissima rivelazione.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/madelines-madeline/josephine-decker-_8640

 

Antoine Fuqua, Brooklyn's finest

A otto anni da "Training Day", Antoine Fuqua torna al poliziesco e ai suoi sbirri corrotti, emblema di un'umanità sbandata costretta a vivere in un quartiere con poche vie d'uscita. Cast con grandi nomi da spendere.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/brooklyns-finest-/antoine-fuqua_8641

 

 

Speaker’s Corner

Live Report, Primavera Sound 2024, 29/05-02/06/2024, Barcellona

Il Primavera Sound è da anni il "place to be" degli appassionati di "indie"... ma è ancora così? Il Coachella europeo forse è arrivato al capolinea, divenendo più instagrammabile che vivibile per i veri appassionati di musica. Qui l'articolo del nostro Luca, veterano del festival, che ci racconta il suo ultimo (in molti sensi) Primavera.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/primavera-sound-2024-29-05-02-06-2024-barcellona/live-report_8687

 

Live Report, In The Meadows, 08/06/2024, Dublino

I Lankum hanno organizzato In The Meadows, un festival di un giorno nella loro Dublino, nella cornice affascinante del Royal Hospital Kilmainham, sede del museo di arte contemporanea, in cui hanno scelto personalmente tutti i gruppi partecipanti. Un'occasione a dir poco da non perdere. Com'è stato? Venire a scoprirlo!

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/in-the-meadows-08-06-2024-dublino/live-report_8690

 

Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Long White Clouds

Tra Bergamo e Nuova Zelanda, ecco a voi la bella chiacchierata con Andrew Burch dei Long White Clouds, una band dinamica e appassionata, autrice di un Indie Rock frizzante, che a ottobre farà uscire il suo disco di debutto per la sempre molto attiva Edonè Dischi. In coda due bellissime canzoni acustiche suonate in anteprima per Loudd.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----long-white-clouds/le-interviste-di-loudd_8706

 

Live Report, Tropical F**k Storm, 14/06/2024, Fans Out Festival, Vaglio Serra, Asti

Il Fans Out Festival di Vaglio Serra, in provincia di Asti, è a tutti gli effetti uno degli appuntamenti estivi da rubricare sotto "festival bomboniera da non perdere". Con ottima location e organizzazione come non godersi quindi i Tropical F**k Storm, per l'occasione accompagnati dagli ottimi Duck Baleno e dalle brillanti Genn. Com'è stato? Venite a leggere i dettagli!

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/tropical-fk-storm-14-06-2024-fans-out-festival-vaglio-serra-asti/live-report_8691

 

 

ReLoudd

Paul Jones, Starting All Over Again

Il 2009 è una data epocale per Paul Jones, una delle grandi voci blues britanniche, che riprende il proprio percorso solista con “Starting All Over Again”, titolo quanto mai appropriato, provenendo da un lunghissimo silenzio discografico di ben trentasette anni. Il cantante e armonicista non ha perso lo smalto e con questo disco tocca uno dei vertici della carriera. Un album da (ri)scoprire e (ri) ascoltare.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/starting-all-over-again/paul-jones_8686

 

 

Tracks

Emerson, Lake & Palmer, “C'est La Vie”

Una delle poche canzoni a salvarsi da Works, Volume 1, è C'est La Vie, ballata a firma Greg Lake, una canzone gonfia di rimpianti e malinconia.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/cest-la-vie/emerson-lake--e--palmer_8477