Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Il 10, 11 e 12 ottobre 2024 a Milano, Roma e Napoli
500 Miles of Sound 2024
2024 
FESTIVAL/CONCERTI
all NEWS E CONCERTI
29/09/2024
500 Miles of Sound 2024
Il 10, 11 e 12 ottobre 2024 a Milano, Roma e Napoli
Minus Hero da Roma/Amsterdam e Right Profile da Milano, in compagnia di altri modern indie rockers quali I Like Allie, Krøvi e Billiam & the Split Bills, realizzeranno un tour che toccherà le tre principali città italiane: il 10/10 al C.I.Q. di MIlano, l'11/10 al Glitch di Roma e il 12/10 all'Auditorium 900 di Napoli. Venite a fare un salto.
di La Redazione

Da giovedì 10 a sabato 12 Ottobre, Minus Hero da Roma/Amsterdam e Right Profile da Milano avranno il piacere di testare la reciproca ammirazione in un piccolo tour d’Italie che toccherà, nell’ordine, Milano, Roma e Napoli.

Per strada incrocereranno e ospiteranno (o saranno ospitati da) diversi altri “vagabondi”: dagli I Like Allie a Milano, passando per i Krøvi a Roma, per finire con Billiam & the Split Bills, da Melbourne, Australia, a Napoli.

500 Miles of Sound 2024: modern indie rock dal popolo, con il popolo, per il popolo.

 

Giovedì 10 Ottobre: C.I.Q., Milano, I Like Allie+Right Profile+Minus Hero
Venerdì 11 Ottobre: Glitch, Roma, Krøvi+Minus Hero+Right Profile
Sabato 12 Ottobre: Auditorium 900, Napoli, Right Profile+Minus Hero+Billiam & the Split Bills

 

 

Minus Hero

I Minus Hero nascono a Roma all'inizio del 2019, ispirati dalle sonorità shoegaze, grunge, emo e punk rock e alt-rock dei primi anni '90.
A giugno dello stesso anno pubblicano il loro primo EP Evelyn su un numero limitato di cassette. Dopo qualche data Luca si trasferisce ad Amsterdam nel Settembre del 2019 e durante il periodo tra Marzo e Aprile 2020, in piena pandemia, e senza la possibilità di incontrarsi ultimano il loro secondo EP Songs about leaving. Il disco viene prodotto dalla Flamingo records di Genova con cui nasce una completa sinergia. Nonostante le distanze la band continua a suonare in giro e a comporre nuovi pezzi che vedranno luce nel 2023 con il loro terzo EP From down to dawn, uscito con l'aiuto di Flamingo Records, Cat's Claw Records (UK), White Russian Records (NL) e Punk rock Radar (USA)
Ascolta i Minus Hero qui: https://linktr.ee/minushero

 

Right Profile

I Right Profile si formano a Milano nel novembre 2021 e debuttano dal vivo nel marzo 2022 allo Psychodelice Milano Winter Fest, condividendo il palco con The Gluts, Bee Bee Sea e Leatherette, tra gli altri.
Pubblicano il loro primo EP, Act One, nel marzo 2023. Nel 2024 pubblicano il loro secondo EP il 9 febbraio, intitolato Like a wave in your building, registrato dal vivo in studio e mixato al Real Sound come il precedente, a giugno 2024 esce il doppio singolo "Notes from the road/Chapter 1: Naples", registrato presso il Vipchoyo Sound Factory di Napoli. A settembre 2024 registrano il terzo EP presso Micromaltese Studio, a Barcellona, Spagna.
Il nome Right Profile trae ispirazione dal "classico minore" dei Clash, ma rappresenta anche una riflessione sull'ambiguità delle immagini nella comunicazione contemporanea, profondamente consapevoli che nulla è come sembra, eppure tutto è come appare.

Ascolta i Right Profile qui: https://bit.ly/RightProfile_Spotify

 

I Like Allie

I Like Allie, emo punk spontaneo e onesto da Milano-Mexico. Il primo full length degli I Like Allie, Rare Instances of Independent Thinking, è uscito l’8 ottobre 2021. Inizialmente I Like Allie era il progetto solista di Renato, che nel 2014 si è trasformato in una band elettrica con l'arrivo di Gio (batteria) e Fra (basso). Da allora, la band ha pubblicato l'EP The Wounds You Leave con Paper+Plastick e poi con l'etichetta inglese Real Ghost Records una cassetta self- titled contenente una raccolta di tutto il materiale registrato.

Gli I Like Allie hanno suonato molti live sia in Europa che negli Stati Uniti. Hanno fatto due tour negli USA. Hanno anche partecipato al Booze Cruise Festival di Amburgo (Germania) e al Punk Rock Raduno di Bergamo. Il suono della band è un punk rock molto melodico, che alcuni potrebbero definire emo. Lo stile è molto personale e deriva sia dalle diverse influenze musicali della band, sia dalle storie raccontate nei testi di Renato, che nel nuovo album parlano di peer pressure, ansia sociale, e di come imparare a liberarsi delle negatività che sono soltanto nocive. Queste saranno le ultime date in supporto a Rare Instances of Independent Thinking. La band sta lavorando a nuovo materiale e spera tanto poter presentare nelle date del 2024 qualche anticipazione.

Ascolta gli I Like Allie qui: https://open.spotify.com/artist/3wSi5TsVjMn5xR01YxkGE2...
https://ilikeallie.bandcamp.com/.../rare-instances-of...

 

Krøvi

I krøvi sono un progetto shoegaze e post-grunge da Roma. Rilasciano il loro album di debutto love,hyperreal nel 2024 a cui seguirà un tour Europeo di presentazione tra Spagna, Portogallo e Francia a supporto dei SVNTH. Tornano a Roma con l'obiettivo di portare il disco live in casa propria e successivamente per l'Italia.
Ascolta KRØVI qui: https://open.spotify.com/artist/2D5t9OkUDZ7RVEAerQycCs...

 

Billiam & The Split Bills

Billiam & The Split Bills hanno pubblicato dischi, sia autoprodotti che su etichette dal 2020, saltando avanti e indietro tra suoni infiniti di drum machine, sintetizzatori esplosi e voci stridenti. Registrano e suonano tutto da soli, per pura noia e terrore, come uno scienziato pazzo, per mantenere il loro specifico marchio di “autismcore”.
Il loro LP più recente, Animation Cel, sono il loro disco più completo, con un'interminabile raffica di idee su idee che si muovono in modo sfasato cercando di arrivare al suono successivo più velocemente di quello precedente, soffiato via con calore sfuocato e feedback aggressivo.

Billiam & The Split Bills si sono formati la vigilia di Capodanno del 2022 come un gruppo di gruppo di degenerati poco più che ventenni con l'unico obiettivo di fare un sacco di rumore molto stupido il più velocemente possibile, facendo saltare il suono dei dischi a una velocità di Mach 51, facendo esplodere una canzone dopo l'altra con solo poche pause per strane improvvisazioni e un'infinita raffica di alienazione brechtiana.

Hanno suonato con artisti del calibro di The Meanies, Split System, Ghoulies, Civic, The Cavemen e hanno girato l'Australia in lungo e in largo, suonando in qualsiasi Stato che permetta a qualcuno di salire sul palco e urlare di Hall And Oates. Il loro tour europeo e britannico di debutto si terrà dal 27 settembre al 31 ottobre.

Ascolta Billiam & the Split Bills qui: https://hanginggardens.bandcamp.com/.../billiam-the-split...
social: https://www.instagram.com/splitbillsofbilliam...