Il musicista, scrittore e uomo del Rinascimento Baxter Dury torna con il nuovo brano "Aylesbury Boy", tratto dal suo settimo album in studio I Thought I Was Better Than You. In uscita il 2 giugno 2023 tramite Heavenly Recordings, l'album è prodotto da Paul White, celebre per il suo lavoro in Golden Rules e con artisti del calibro di Charli XCX e Danny Brown.
Oltre alla vocalist abituale di Baxter, Madeline Hart, sono presenti i nuovi cantautori Eska e JGrrey.
Baxter sarà anche protagonista del suo più grande tour nel Regno Unito, che si concluderà con uno show da protagonista alla Roundhouse di Londra il 10 ottobre 2023. Sarà inoltre di supporto ai Pulp in tre dei loro concerti nel Regno Unito, tra cui quello di Finsbury Park del 1° luglio. ?
A proposito del nuovo brano Baxter dice: "Questa canzone parla di come si arriva da un posto e si arriva in un altro senza adattarsi a nessuno dei due, e penso a queste persone come ai personaggi di Spirited Away dello Studio Ghibli".
Se un "fantasma diurno" è "qualcuno che vaga per le strade evitando la scuola" e un "muso lungo" è un "adulto deluso", allora questo verso assume un nuovo peso emotivo, suscitando simpatia e liberando il linguaggio unico dell'immaginazione di Baxter. Se a questo si unisce il ritmo swingante dell'hip-hop, si ottiene una combinazione vertiginosa di umorismo e commozione: un Baxter Dury speciale.
L'ultimo album The Night Chancers ha ricevuto le migliori recensioni della carriera di Baxter e il primo volume delle sue memorie, Chaise Longue, è stato altrettanto acclamato dalla critica.
Tracklisting: ?
1. So Much Money
2. Aylesbury?Boy
3. Celebrate?Me
4. Leon
5. Crashes
6. Sincere
7. Pale White Nissan feat JGrrey
8. Shadow
9. Crowded Rooms
10. Glows