Ghostpoet annuncia il nuovo album I Grow Tired But Dare Not Fall Asleep, in uscita il 01 maggio su Play It Again Sam. Il primo singolo estratto dall’album si intitolato “Concrete Pony” ed è accompagnato da un incredibile video visionario.
Con due nomination ai Mercury Prize, Ghostpoet (aka Obaro Ejimiwe) presenta oggi il seguito dell’acclamato album del 2017 Dark Days + Canapés. I Grow Tired But Dare Not Fall Asleep è un album con uno sguardo distopico sull’ansia universale che stiamo vivendo in questi ultimi anni e sulle sensazioni causate da un futuro incerto.
La blueseggiante e cruda “Concrete Pony” è un perfetto primo assaggio del nuovo album. Obaro afferma, “Credo che sia una rappresentazione della società attuale dove ci sembra di possedere tutto e nulla allo stesso tempo. Abbiamo infinite possibilità di scelta ma sembriamo pietrificati, congelati, condannati ad affrontare la tempesta che si sta avvicinando…”
Con il suo stile lynchiano, surreale, inquietante e meravigliosamente cinematografico, il video girato da Thomas James accompagna brillantemente il brano.
Registrato a Londra, e scritto arrangiato e prodotto da Ghostpoet, I Grow Tired But Dare Not Fall Asleep incorpora numerosi suoni e stili ma è ancora legato all’alt-rock dei suoi ultimi due lavori. All’album hanno collaborato vari artisti: Art School Girlfriend, Delilah Holiday delle Skinny Girl Diet, SaraSara e Katie Dove Dixon. Obaro ha sempre avuto una predilezione per le collaborazioni, avendo lavorato con Massive Attack, Nadine Shah, Melanie Di Biasio, Paul Smith dei Maximo Park e Damon Albarn con il progetto Africa Express.
L’08 marzo Ghostpoet presenterà dal vivo il nuovo album al BBC6 Music Festival di Londra. Per maggiori informazioni sulle date del tour, visita: https://www.ghostpoet.co.uk/
Breaking Cover
Concrete Pony
Humana Second Hand
Black Dog Got Silver Eyes
Rats In A Sack
This Trainwreck Of A Life
Nowhere To Hide Now
When Mouths Collide
I Grow Tired But Dare Not Fall Asleep
Social Lacerations