Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
Hush Beyond The Storm
Nasby & Crosh
2020  (BT Sound Productions)
NEWS
all NEWS E CONCERTI
15/01/2020
Nasby & Crosh
Hush Beyond The Storm
Da mercoledì 14 febbraio sarà disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “Hush beyond the storm” (BT Sound Productions), nuovo EP di Nasby & Crosh, formazione new folk milanese capitanata dal cantante e chitarrista Luca “Bittì” Cirio. Lo stesso giorno sarà pubblicato il singolo “Dead end street”, prima delle quattro tracce che compongono il lavoro.
di La Redazione

“Hush beyond the storm” rappresenta il terzo e ultimo capitolo della trilogia “The storm”, composta da tre EP, per un totale di 12 canzoni, e arriva dopo la pubblicazione dei precedenti “Quite before the storm” (2014) e “Here comes the storm” (2018).

In “Hush beyond the storm”, Nasby & Crosh sviluppano il loro sound, da sempre votato al new folk, con aperture verso altri generi e con l’utilizzo di strumenti, fin’ora di “colore”, come veri protagonisti. La composizione, il cui baricentro sono le armonie vocali, arriva a toccare venature prog e nei quattro brani pianoforte e archi trovano spazi importanti, a rappresentare una naturale evoluzione rispetto ai precedenti lavori e la chiusura perfetta del cerchio rappresentato dal concept “The storm”: l’arrivo, il passaggio e la fine della tempesta.

L'EP è stato scritto da Luca Cirio, ad esclusione di “Tidal bore”, scritta da Alessio Premoli, e di “Words and deeds”, che contiene parole tratte da  “A History of Nursery Rhymes” di Percy Green. Musiche di Luca Cirio, Alessio Premoli e Federico Cavaliere. Produzione di Luca Cirio, Alessio Premoli e Gabriele Faoro. Registrazioni, mix e master presso RecLab Studios (Buccinasco, Milano).

Nasby & Crosh sono: Luca Cirio (voce, chitarra acustica, banjitar), Alessio Premoli (chitarra acustica), Federico Cavaliere (cori, piano, glockenspiel), Domenica Vena (basso, cori), Riccardo Quagliotti (wooden drums). Hanno suonato anche: Larsen Premoli (sintetizzatori), Martino Pellegrini (violino, viola, violoncello), Davide Cristiano Carrone (shaker, rain stick).

Gravitano attorno alla città di Milano, il loro nome è tratto da una maglietta indossata da David Lindley in una vecchia foto e suonano del folk marcatamente pop-oriented. Nascono come duo nel 2012 e nel corso degli anni raggiungono la attuale line-up da verae propria band. La loro idea è trasformare la propria visione musicale in intrattenimento: quello che portano sul palco è uno show a tutti gli effetti, studiato per stupire e divertire, e il contatto e l’interazione col pubblico ne costituiscono il centro gravitazionale. Nel 2013 mettono insieme 12 brani tra inediti, cover e vecchie filastrocche elaborando un concept dal titolo “The Storm”. Decidono di dividerlo in 3 EP con la regia di BT Sound Productions: nel 2014 pubblicano l’ingenuo e sognatore “Quiet Before the Storm” e nel 2018 lo spigoloso e caleidoscopico “Here Comes The Storm”, entrambi totalmente autoprodotti. Nel 2019 cominciano a collaborare con il fonico e produttore Larsen Premoli e pubblicano solo in digitale l’LP “Living Through The Storm”, collage di diverse registrazioni live. Nel Dicembre dello stesso anno registrano ai RecLab Studios “Hush Beyond The Storm”, l’intima e introspettiva chiusura della loro trilogia che vedrà la luce nel Febbraio del 2020. Una Tempesta lunga 6 anni è finita e ora c’è solo da scoprire cosa si può fare di bello con tutto ciò che la marea ha lasciato a riva

TAGS: EP | HushBeyondTheStorm | loudd | NasbyAndCrosh | news