“Ho la febbre” vanta il featuring di EDDA, che così inquadra la collaborazione:
"Cantare le canzoni degli altri mi mette sempre gioiezza, quindi dico grazie a VIADELLIRONIA per avermi chiamato! La collaborazione nasce, credo, da meccaniche divine: le ragazze, bontà loro, mi stimano, anche se non l'hanno mai detto, poi c'è il loro produttore, Cesareo: andavamo allo stesso oratorio.
Conosco Davide dai tempi delle medie, quello che non sapevo è che era in combutta con mio cugino, forse il più grande teppista di piazza Grandi. Era quindi destino che si arrivasse a tanto. Di questa esperienza conservo il ricordo di Maria, che in studio e sul set del video mi tutorava durante l'esecuzione, così tutto è scivolato liscio come l'olio e adesso mi posso vantare di avere cantato con loro!
Viva la musica che ci riunisce e ci salva tutti e tutte, anche da San Vittore." EDDA
Queste invece le parole della band:
"Ho la febbre racconta della malinconia. Ci riferiamo ad un ammattimento emotivo, alienato, e al nostro rapporto tribolato con Milano, che ospita di mala voglia una certa tristezza. Ho la febbre racconta della difficoltà di trovarsi a proprio agio nel mondo. Collaborare con Edda è stato stupendo. Stimiamo la sua scrittura, la sua ironia tra il demenziale e il surreale, e quel lato tranchant che fa della sua voce una lama. Ha una potenza espressiva e drammatizzante esplosiva, che collabora bene con la compostezza del testo e della voce di Maria. Siamo felici anche dell'aspetto extra-musicale della collaborazione con Edda; è una persona generosa e molto affine al discorso anti machista che impernia la nostra musica." VIADELLIRONIA