Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
26/02/2024
Pissed Jeans
Half Divorced
Il 1° marzo 2024 i Pissed Jeans pubblicheranno per Sub Pop "Half Divorced", il loro incredibile sesto album, che mette a nudo la tensione tra l'ottimismo giovanile e la deprimente realtà dell'età adulta con il loro noto senso dell'umorismo.
di La Redazione

Il 1° marzo 2024 i Pissed Jeans pubblicheranno Half Divorced, il loro incredibile sesto album, su CD/LP/DSP in tutto il mondo da Sub Pop. La band condivide il video ufficiale dell'indelebile singolo "Moving On", realizzato dal regista e frequente collaboratore Joe Stakun ("The Bar Is Low", "Bathroom Laughter", "Romanticize Me").

Half Divorced è il seguito di Why Love Now del 2017, un album che prendeva di mira i banali disagi della vita moderna. L'album e i suoi singoli hanno ricevuto elogi da The New York Times, The New Yorker, Rolling Stone, Pitchfork, The Guardian, Uncut, Stereogum e altri ancora.

 

Le dodici canzoni di Half Divorced mettono a nudo la tensione tra l'ottimismo giovanile e la deprimente realtà dell'età adulta. Il noto senso dell'umorismo dei Pissed Jeans - Matt Korvette (voce), Bradley Fry (chitarra), Randy Huth (basso) e Sean McGuinness (batteria) - rimane più acuto che mai, mentre smontano alcune delle gioie che la vita adulta contemporanea ha da offrire.

 

Half Divorced è stato prodotto e mixato da Pissed Jeans e Don Godwin, ingegnerizzato da Mike Petillo al Tonal Park di Takoma Park, Maryland, e masterizzato da Arthur Rizk (co-produttore e mixer di Why Love Now).

 

 

Tracklist

  1. Killing All the Wrong People
  2. Anti-Sapio
  3. Helicopter Parent
  4. Cling to a Poisoned Dream
  5. Sixty-Two Thousand Dollars in Debt
  6. Everywhere Is Bad
  7. Junktime
  8. Alive With Hate
  9. Seatbelt Alarm Silencer
  10. (Stolen) Catalytic Converter
  11. Monsters
  12. Moving On