Gli August Burns Red sostengono da 17 anni i pilastri artistici della competenza tecnica, dei groove ineccepibili e del lirismo ponderato nell’hard rock. Il quintetto della Pennsylvania annuncia finalmente l’ottavo full length, Guardians, in uscita il 3 aprile su Fearless Records e condivide il primo singolo “Defender”.
“La canzone Defender parla di quella persona che può entrare nella tua vita e prendere i pugni al tuo posto, ed essere al tuo angolo durante i momenti difficili,” dice il chitarrista Brent Rambler. “Sono un fan dei fumetti e ho pensato che i testi potessero facilmente trasformarsi in un fantastico racconto breve animato, un po’ come se le pagine di un fumetto prendessero vita. Fortunatamente, gli altri erano d’accordo e così abbiamo questo video malato che segue la canzone.”
La band, inoltre, afferma che l’album è il loro sforzo di collaborazione più vero e autentico fino ad oggi. “Guardians è il culmine di un lavoro di squadra completo e totale,” dice JB Brubaker, il chitarrista solista. “Dustin ed io abbiamo collaborato musicalmente più di quanto non avessimo mai fatto prima e lo stesso vale per Jake e Brent sotto il profilo delle voci. Matt ha fatto rimbalzare in studio più idee ritmiche di quante ne potessimo comprendere. Così tanto tempo su un album non lo avevamo mai speso. Siamo orgogliosi di Guardians e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo.”
"The Narrative"
"Bones"
"Paramount"
"Defender"
"Lighthouse"
"Dismembered Memory"
"Ties That Bind"
"Bloodletter"
"Extinct by Instinct"
"Empty Heaven"
"Three Fountains"