Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Great Illusions
Shape Of Water
2020  (Eclipse Records)
ALTERNATIVE/INDIE ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
28/03/2020
Shape Of Water
Great Illusions
Gli SHAPE OF WATER annunciano il nuovo album GREAT ILLUSIONS, in uscita il 12 giugno su Eclipse Records. Guarda il video di “The World Is Calling Me”.
di La Redazione

I britannici Shape Of Water pubblicheranno il nuovo album Great Illusions il 12 giugno via Eclipse Records. L’album è composto da dieci brani prodotti da Paul Reeve (Muse, Beta Band, Supergrass), mentre Sky Van Hoff (Rammstein, Kreator, Caliban) ha missato alcune tracce.

Great Illusions è stato scritto dalla band nel corso del 2018 e tratta delle convinzioni errate sui sentimenti umani, la politica e la società, come evidenzia il primo singolo “The World Is Calling Me”, che parla di guerra e supremazia globale delle superpotenze mondiali pronte a diffondere la democrazia con le bombe.

Queste canzoni sono profondamente provocatorie. “Not All The Things”, ad esempio, che racconta la storia di Humpty Dumpty che si suicida: in realtà è una analogia di paternità indesiderata che si conclude nel distacco emotivo e nella colpa. Il terzo singolo, “Scars”, è un po’ più personale e parla delle cicatrici invisibili lasciate dalla fine di una lunga relazione.

Il video di "The World Is Calling Me", che potete vedere qui sotto, è stato diretto da Kai Ohio e parla di un ragazzo solo che vive in mondo in cui gli zombie e gli umani vivono assieme. Non è contento di questo e l’unica cosa che gli dà un po’ di gioia è assistere ai concerti della sua band preferita. Cammina verso il luogo del concerto ignorando l’apocalisse attorno a lui, ma quando vi arriva qualcosa accade…

“Girare questo video è stato molto difficile, ma anche molto gratificante e divertente,” dice il cantante Rox Capriotti. “Abbiamo girato in due differenti locations nell’arco di due giorni. Il primo giorno è stato facile perché eravamo in pochi e dovevamo riprendere solo un paio di scene. Il secondo, invece, è stato molto complesso a causa delle tantissime comparse e riprese.”

Il chitarrista Luca De Falco prosegue: “Abbiamo dovuto vestire e truccare tutti da zombie in tempo per girare le scene. Il programma era piuttosto frenetico. La scena principale in cui suoniamo nel club è stata in realtà girata all’aperto con un freddo incredibile! Ha persino cominciato a nevicare nel pomeriggio. Ne è valsa comunque la pena e vogliamo ringraziare tutte le persone coinvolte perché alla fine ne è uscito un capolavoro!”

01. Mars-X
02. Scar
03. Perfect Love
04. Still Karma
05. In Your Arms
06. A Silvia
07. Not All the Things
08. Five Days to Shine
09. The World is Calling Me
10. Great Illusion


TAGS: GreatIllusions | loudd | news | ShapeOfWater