MARY LATTIMORE, arpista e compositrice contemporanea che si muove tra musica classica ed elettronica, ha annunciato l’uscita del nuovo album registrato con la partecipazione di Rachel Goswell degli Slowdive, Meg Baird e l’ex batterista dei Cure Lol Tolhurst.
Goodbye, Hotel Arkada uscirà il 6 Ottobre per Ghostly Intl., seguito di West Kensington realizzato in collaborazione con Paul Sukeena nel 2022 e del magistrale Silver Ladders del 2020.
Il nuovo album prende il nome da un hotel in Croazia e vanta la collaborazione di importanti artisti come l’ex Cure Lol Tolhurst, Rachel Goswell degli Slowdive (mentre il precedente album Silver Ladders era stato prodotto da Neil Halstead, sempre degli Slowdive), passando per Meg Baird, Roy Montgomery, Samara Lubelski e Walt McClements.
La Lattimore commenta così l’album: “Quando penso ai nuovi brani, immagino dei fiori sbiaditi in vasi, candele sciolte, invecchiare, essere in tour e cambiare le cose mentre sei via, non rendermi conto di quanto siano effimere le esperienze fino a quando non accadono più, paura per un pianeta che stiamo perdendo a causa dell’avidità. Il nuovo disco è un’ode all’arte e alla musica che ha davvero plasmato la nostra vita e che può trasportarci indietro nel tempo”.
Tracklist:
01. And Then He Wrapped His Wings Around Me (feat. Meg Baird and Walt McClements)
02. Arrivederci (feat. Lol Tolhurst)
03. Blender in a Blender (feat. Roy Montgomery)
04. Music for Applying Shimmering Eye Shadow
05. Horses, Glossy on the Hill
06. Yesterday’s Parties (feat. Rachel Goswell and Samara Lubelski)
Mary Lattimore info:
. https://www.instagram.com/maryoverthere/?hl=it
. https://www.facebook.com/harpistmarylattimore/?locale=it_IT
. https://twitter.com/marylattimore