Cerca

logo
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
27/12/2017
La Redazione Di Loudd
Gli Imperdibili Del 2017
Anche il 2017 sta volgendo al termine ed è pertanto inevitabile fare un bilancio delle migliori uscite discografiche dell’anno. Le nostre classifiche le trovate su questa pagina in alto a sinistra

Anche il 2017 sta volgendo al termine ed è pertanto inevitabile fare un bilancio delle migliori uscite discografiche dell’anno. Le nostre classifiche le trovate su questa pagina in alto a sinistra. Pur nella loro eterogeneità, dovuta ai rispettivi gusti dei singoli redattori, potrete notare alcune interessanti convergenze. Uno dei nomi che ricorre maggiormente è quello degli Lcd Soundsystem che con il loro American Dream hanno avuto un numero altissimo di consensi. Hanno fatto molto bene anche Wolf Alice, Protomartyr, The War On Drugs, The Dream Syndicate e St Vincent, che con i rispettivi lavori hanno trovato quasi tutti posto nella top ten dei singoli redattori.

Un po' in ombra il panorama musicale italiano, che ha trovato nel nuovo lavoro di Colapasce e nel ritorno di Miro Sassolini l’espressione più convincente. Da segnalare tra le cose migliori del 2017 anche il difficilissimo disco di King Krule, la bella conferma di Nadine Shah e l’inaspettato connubio mandolino e pianoforte del due Chris Thile e Brad Mehldau.

Abbiamo evitato di pubblicare una classifica generale di Loudd: troppa disparità di giudizi e di dischi scelti, a dimostrazione che il sito dà spazio, senza stupidi preconcetti, a gusti e opinioni più disparate. Tuttavia, nella sezione classifiche, troverete un elenco degli Imperdibili, di quei dischi, cioè, che, a nostro parere, hanno segnato l’anno e di cui ci ricorderemo anche in futuro.

Trovate, sempre in alto a sinistra, anche la classifica dei migliori film del 2017 redatta da Simone Nicastro, le cui scelte ragionate sono ben lontane dall’ovvio che riscontrerete in rete in questi giorni.