I Dirty Projectors condividono il nuovo singolo“Lose Your Love”. In un momento in cui il distanziamento sociale minaccia di sfociare nell’alienazione sociale, Felicia Douglass ci implora: “Just hold on, let yourself be found!” Questo è un inno che invita alla connessione e celebra il bisogno di stare assieme.
I beat positivi e grandiosi e le strumentazioni esuberanti del nuovo singolo sono lontani dalle atmosfere acustiche e meditative del precedente EP Windows Open. Ma si tratta di un altro lato della stessa band: la tastierista e percussionista Felicia Douglass prende il comando, accompagnata dalle armonie di Maia Friedman e Kristin Slipp, sulla musica scritta e prodotta da Dave Longstreth.
Il 26 giugno i Dirty Projectors pubblicheranno Flight Tower, il secondo di una serie di 5 EP in uscita quest’anno. Avete letto bene: l’EP di marzo Windows Open non è stato un avvenimento unico, ma l’inizio di una raccolta di 5 lavori a cui la band ha iniziato a lavorare nel 2019. Ogni EP vede un membro differente della band come voce solista – Maia, Felicia, Kristin & Dave. Nel quinto EP tutti i membri canteranno insieme.
In Flight Tower Felicia dirige i lavori. Ogni brano è costruito intorno alla sua voce un contralto soave ed empatico, con i testi scritti da lei e Dave. Longstreth lascia che il seme sonico piantato in Dirty Projectors del 2017 e Lamp Lit Prose del 2018, fiorisca in qualcosa di strano e meraviglioso.
Il box set deluxe contenente i cinque EP è disponibile per il pre-ordine QUI.
Una quantità limitata di 12” di Windows Open e Flight Tower è disponibile per l’acquisto QUI.
Inner World
Lose Your Love
Self Design
Empty Vessel