Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
29/03/2020
Nikki Hill
Feline Roots
Hound Gawd! Records pubblicherà in CD e vinile il terzo album di NIKKI HILL intitolato FELINE ROOTS il 24 aprile. L’album è distribuito in Europa per la prima volta via Rough Trade Distribution.
di La Redazione

Nikki Hill lascia che la sua anima si laceri in questa nuova collezione, nella sua ormai nota posizione di campionessa delle radici e del rock’n’roll, pur rimanendo in perpetuo movimento e invitando chiunque voglia unirsi al viaggio. L’arrembante chitarra di Johnny Thunders, il rock-meets-reggae dei Bad Brains, la potenza gospel di Sister Rosetta Tharpe – tutti ricevono un cenno di riconoscimento. Hill non ha paura del proprio passato e delle proprie esperienze, e mette tutto lì per il bene della canzone: può essere il southern rock che a volte sventola la bandiera in segno di resa, poi, nel momento successivo, si ritrova a salire su blues sovraccarichi, fatti di punk soul, revival gospel, grida rockabilly – qualsiasi cosa pur di arrivare dove vuole. È la sua versione del rock’n’roll e può venire solo dalla sua storia.

Nikki non ha mai avuto paura di percorrere le strade meno conosciute ed è chiaro come in Feline Roots lei viva ogni singola parola che canta.

Get Down, Crawl

Don't Be The Sucker

Just Can't Trust You

Can't Love You Back (It's A Shame)

Holler Out Loudd

Poisoning The Well

Take The Ride (It Doesn't Matter)

Tell The Next World

Might Get Killed Tonight

The Fire That's In Me


TAGS: FelineRoots | loudd | news | NikkiHill