Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
26/03/2020
Ninaì
Feel it
Da oggi, giovedì 26 marzo, è disponibile su YouTube l’elegante lyrics video di “Feel it”, brano della cantante e compositrice Ninaì. Dall’elettronico sound ipnotico, è il quarto e ultimo brano dell’EP “Musica in testa”, già disponibile in digital download e in streaming.
di La Redazione

«“Feel it” nasce d'urgenza  a ottobre, appena rientrata dai giorni di riprese del primo singolo "Musica in testa”, girato a Londra – racconta Ninaì – Ispirata dai lunghi viaggi in metro autobus e dai centri di aggregazione culturale underground della capitale UK, dove sono state girate diverse scene. Una riflessione sull’attuale comportamento che porta a scriversi, mandarsi foto, aggiornare i social, dimenticando a volte il sentirsi a pelle tra le persone. Una rapporto qualunque, d’amicizia, di lavoro, famigliare o volendo d’amore, che finisce per colpa del non percepisci con uno sguardo. Incontrarsi per caso, scambiarsi idee, sentirsi a vicenda in un sentimento più profondo.»

La musica del brano ipnotizza l’ascoltatore grazie ai sintetizzatori. La parte orchestrale, come un’onda del mare, attraversa tutta la canzone regalando respiro e poesia ai suoni più urban. All’inizio il battito del cuore vuole sottolineare questa percezione interiore, mentre l’ingresso della batteria riporta all’idea del rumore di rotaie di un treno. La voce parla d emozioni sottili ed esplode del ritornello, per chiudere come in una telefonata a tarda notte tra due persone che sanno di essere simili e di avere bisogno l’una dell’altra.

“Feel it” è stata scritta e composta da Ninaì. Il brano è stato registrato presso Lo Jeti Lab di Biella. Produzione, mix e master Jacopo Tricoli. Hanno suonato: Ninaì (voce, pianoforte, archi, sounds programming), Walter Guabello (batteria, rhythm programming, sounds programming, mini-moog), Jacopo Tricoli (sounds programming). Il lyrics video è opera di Maurizio Pellegrini, Video Astolfo Sulla Luna Biella.

Ninaì: compositrice, pianista, cantante. Porta nella sua musica molteplici influenze che l’hanno portata ad esibirsi con le crew di DJ e rappers hip hop fino alla musica popolare brasiliano. Dal pop, all’elettronica passando per la musica africana del Mali. Nella sua composizione vince l’impronta pop con melodie r’&’b. La scelta di scrivere in italiano lascia spazio alla fantasia e all’inserimento di parole e frasi in altre lingue, scelta in accordo con la personalità e il modo di essere cosmopolita dell’artista. Ninaì abbraccia diverse sfaccettature musicali, come le sue origini che intrecciano sangue peruviano, pur essendo nata in Italia. Il tutto legato dalla sua voce. Il suo primo EP “Musica in testa” esce a febbraio 2020 per Maninalto!


TAGS: FeelIt | loudd | news | Ninaì