Dreamstate è il quarto album in studio di Kelly Owens e il primo album ad essere pubblicato da dh2, la nuova imprint di musica elettronica della Dirty Hit di George Daniel dei The 1975.
C'è un'incredibile sensazione di libertà e di evasione in Dreamstate. È il suono di una persona che si lascia andare e che incoraggia gli altri a fare lo stesso. Dreamstate è costruito sulle fondamenta della collaborazione con i produttori Bicep, Tom Rowlands dei Chemical Brothers e George Daniel.
Kelly Lee Owens è esplosa con l'uscita del suo acclamato debutto omonimo nel 2017, le collaborazioni con St. Vincent, Bjørk e Jon Hopkins e il suo lodato secondo album, Inner Song, pubblicato durante la pandemia nell'agosto 2020, e LP8. Questi album hanno ricevuto il plauso della critica da Pitchfork, Guardian e Rolling Stone, con NME che ha descritto Inner Song come "una raccolta emotiva e al tempo stesso euforica, fatta per riflettere a tarda notte" e "uno dei dischi più belli dell'anno".
Il singolo "Love You Got" è un inno da dancefloor adrenalinico e pulsante con un sottofondo di spiritualità. Parlando del singolo Kelly dice: "Love You Got nasce dalla curiosità di scoprire la mia euforia interiore, bilanciando l'oscurità e la luce dentro di me per trovare la massima beatitudine nella connessione con gli altri".
Dreamstate verrà portato nei prossimi mesi in giro per il mondo, tra cui un recente set a Glastonbury, uno spettacolo gratuito suonato insieme a Caribou in un centro comunitario del Galles del Nord, un tour in supporto ai collaboratori The Chemical Brothers e Bicep e un concerto al PARTYGIRL takeover di Charli XCX allo storico Amnesia di Ibiza con Boiler Room, e tante altre date che verranno presto annunciate.
Kelly sarà anche protagonista del party di lancio della dh2 al Phonox di Brixton con un DJ set insieme a George Daniel, Oscar Farrell e TimFromTheHouse.