Il video di "Don't Judge Me" - supportato dalla piattaforma di moda FARFETCH - è un potente commento sull'esperienza di essere neri e britannici nel mondo di oggi. Presenta FKA twigs e Headie One insieme a un cast che include il poeta e attivista Black Lives Matter Solomon O.b, la scrittrice Reni Eddo-Lodge, la modella e attivista Kukua Williams, il musicista e poeta Benjamin Zephaniah, la ballerina e cantante Lisa Elde, la curatrice Nicole Crentsil, l'esperta di fitness e allenatrice Efua Baker, il calciatore Mahlon Romeo, l'attivista e modella Munroe Bergdorf, la modella Danto Earth e la speaker radiofonica Clara Amfo. Sebbene l'esperienza di ogni individuo sia diversa, tutti condividono una lotta contro un oppressore invisibile - propagato da pregiudizi culturali, sistemici e strutturali - che è spesso difficile da vedere e ancora più difficile da superare. Nel video, i vestiti di FKA twigs sono tutti disegnati da designer di colore e disponibili su FARFETCH.
Parlando del video, il regista Emmanuel Adjei afferma:
“L'OPPRESSORE INVISIBILE
Dall'aspetto di qualcuno, non siamo in grado di giudicare se una persona discrimina per colore, sesso, religione o genere. Gli oppressori all'interno delle persone che ci circondano, il più delle volte rimangono invisibili fino a quando i loro abusi nei confronti degli altri non vengono rivelati. Questo è uno dei motivi per cui, da generazioni, la discriminazione è così difficile da combattere. Contro chi deve combattere la vittima se non riesce a identificare il colpevole?
In questo documento audiovisivo vediamo FKA Twigs e Headie One, insieme ad altri inglesi di colore influenti, combattere contro le forze invisibili del giudizio e oppressione. Con l’enorme fontana di ispirazione vittoriana ``Fons Americanus'' dell'artista visiva Kara Walker - che rappresenta la dolorosa storia della schiavitù e della colonizzazione - come ambientazione e spirito del film, si crea un altro livello di profondità e significato per una storia invisibile ma condivisa."