Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
DOGGOD
L.A. Witch
2025  (Suicide Squeeze)
NEWS ELETTRONICA/AMBIENT POST-PUNK ALTERNATIVE/INDIE
all NEWS E CONCERTI
01/04/2025
L.A. Witch
DOGGOD
L.A. Witch, il trio garage rock californiano, torna con il nuovo album ‘DOGGOD’, in uscita il 4/04 per Suicide Squeeze, via Goodfellas. Shoegaze, dark-wave e psych-rock dei primi anni ’80 sono le maggiori influenze, portando le tre musiciste a riflettere su nuovi temi e occuparsi di spiritualità, amore e devozione. Consigliato anche ai fan del minimalismo sconsolato dei Joy Division e dei primi The Cure.
di La Redazione

Il nuovo album di Ellie English, Irita Pai e Sade Sanchez è stato registrato a Parigi presso i Motorbass studio, influenzato da shoegaze, dark-wave e dello psych-rock dei primi anni ’80.

DOGGOD amplia la formula garage-rock del trio californiano, portando le tre musiciste a riflettere su nuovi temi e occuparsi di spiritualità, amore e devozione.

 

DOGGOD è un modo di affrontare l'enigma universale intricato nella natura spirituale dell'amore e della devozione. Il titolo dell'album è un palindromo che fonde insieme le parole DOG e GOD, un'esaltazione del sottomesso e una sovversione del divino. È un cenno alla purezza dei cani e un riconoscimento del loro amore incondizionato e della loro natura protettiva che è in contrasto con i vari peggiorativi associati alla specie.

"C'è questa connessione simbolica tra donne e cani che esprime la posizione subordinata delle donne nella società - spiega Sade Sanchez. Qualsiasi cosa che incarni tali caratteristiche divine non ha mai meritato di essere una parola usata come un insulto".

Nel nuovo album si delinea il passaggio della giovane band californiana dal proto-punk, dalla psichedelia e dai riff grintosi dei precedenti album alle chitarre intrise di ritornelli e al minimalismo sconsolato dei Joy Division e dei primi The Cure.

 

 

Il primo singolo "777", sottolinea la capacità delle L.A. Witch di fondere grinta e sogno. Il brano è nebbioso e viscerale, con chitarre punk taglienti e un groove di batteria e basso dal gusto motorik condito con armoniche di chitarra. Il risultato è sfrontato e potente, funzionale e abrasivo.

"Parte dell'energia nel nuovo album è il risultato della possibilità di registrare in una città diversa che noi tutte amavamo e che è così diversa da casa - racconta la cantante e chitarrista Sade Sanchez. Abbiamo registrato il nuovo album presso i mitici Motorbass studio di Parigi. '777’ è una canzone sulla volontà di morire per amore nel processo di servirlo o soffrire per esso. Riguarda la lealtà fino alla fine. Pieno di ritornelli e immersione nella chitarra, è stata una delle nostre canzoni preferite da registrare e non vediamo l'ora di suonarla dal vivo".

 

 

Tracklist

01. Icicle

02. Kiss Me Deep

03. 777

04. I Hunt You Prey

05. Eyes Of Love

06. The Lines

07. Lost At Sea

08. Doggod

09. Sos

 

Follow L.A. Witch

https://www.instagram.com/la_witch/

https://linktr.ee/LA_WITCH