“Deixa” è il nuovo singolo dell’artista brasiliana Bebel Gilberto. Diretto da Erik Sohlström, il video è stato girato alla fine del 2019 al The Nomad Hotel di Los Angeles e cattura perfettamente l’allegria tipica della cantante, il suo stile sensuale e il sound inebriante della sua musica.
“Deixa” è tratto dal nuovo incredibile album di Gilberto intitolato Agora – il suo primo album in sei anni – prodotto da Thomas Bartlett (Sufjan Stevens, St. Vincent). L’album è stato posticipato al 21 agosto e sarà disponibile su tutti i formati su [PIAS] Recordings. Pre-ordina QUI.
“Ho girato questo video a Los Angeles alla fine del 2019 con uno dei miei migliori amici, il regista Erik Sohlstrom, e riguardo a quei giorni felici con affetto,” afferma Gilberto. “Deixa è un brano gioioso e in quel momento eravamo entrambi molto felici e volevamo enfatizzare proprio questa cosa.”
La cantautrice di fama mondiale, nominata ai GRAMMY, Bebel Gilberto ha incantato fan e critica di tutto il mondo dal suo debutto solista nel 1986. E’ comparsa sulla scena musicale con un brano presente nella celebre compilation RED HOT + RIO, seguito dal successo mondiale del suo album Tanto Tempo del 2000. Con la sua bossa nova elettronica l'album ha conquistato i club di tutto il mondo inserendo Bebel fra gli artisti brasiliani più venduti dagli anni '60. Nel 2004 pubblicò Bebel Gilberto, in cui perfezionò il sound per creare uno stile lounge acustico che ha messo in mostra i suoi punti di forza come compositrice brasiliana, e poi Momento (Six Degrees 2007), che ha mostrato le sue magistrali abilità nel fondere vari stili musicali. Nominato ai Grammy 2009, All in One (Verve), ha portato in primo piano la personalità e l'amore di Bebel per i ritmi organici. Nel 2014, Bebel Gilberto ha pubblicato un bellissimo DVD live intitolato Bebel Gilberto in Rio in Brazil che mostra l’incredibile concerto dal vivo sulle spiagge di Rio. Tornando al suo tipico sound brasiliano intriso di ritmi elettronici, Bebel nel 2014 pubblicò Tudo (Sony) che ottene un grande successo mediatico.