Death or Glory, il titolo dell'ultimo album dei Palaye Royale, offre uno sguardo intrigante su un viaggio musicale trasformativo e grandioso. Inno alla resilienza e alla scoperta di se stessi, Death or Glory incarna l'evoluzione artistica della band e il suo impegno a superare i confini del glam-rock, dell'art-punk e del brit-pop per creare un sound tutto loro.
L'album conterrà il precedente singolo "Just My Type" e altre undici nuove canzoni, e porterà la band ad essere protagonista alla leggendaria Wembley Arena di Londra il 9 novembre.
Death or Glory si discosta dalla vertiginosa e ambiziosa costruzione del mondo del precedente album Fever Dream, essendo questo un disco in studio più tradizionale che mette in mostra l'ormai innegabile capacità della band di scrivere un incredibile inno di rock alternativo, oltre alla loro stellare musicalità.
Parlando dell'album, la band aggiunge: "Death or Glory è quella frazione di secondo di incertezza in cui si cade a terra chiedendosi se si volerà o si colpirà il suolo. È dove il caos incontra l'armonia e dove ci troviamo a lottare tra l'ego e l'autodistruzione, il successo e la disperazione e, infine, la morte o la gloria".
Il singolo "Ache In My Heart" è un pezzo di pop alternativo che mostra la capacità della band di attraversare abilmente più generi e il suo spostamento in uno spazio più indie-rock dopo l'uscita dei singoli "Just My Type" e "Showbiz", pubblicati all'inizio dell'anno. Il video di "Ache In My Heart" è stato girato in Italia, tra il grande successo e il tutto esaurito delle date europee di giugno.
Palaye Royale sono i fratelli Remington Leith (voce), Sebastian Danzig (chitarra) ed Emerson Barrett (batteria). La creazione di Death or Glory è stata un ritorno catartico alle loro radici, combinando la loro profonda conoscenza musicale con un approccio innovativo. I brani dell'album sono stati sviluppati durante un periodo di introspezione, attingendo alla loro vasta esperienza e crescita come artisti. Ogni canzone dell'album è meticolosamente realizzata, mostrando il profondo legame della band con la propria musica e con i propri fan, amorevolmente soprannominati "Soldiers of the Royal Council".
Palaye Royale ha accumulato un seguito devoto, con oltre 400 milioni di streaming, 35 milioni di visualizzazioni su YouTube e un pubblico globale in rapida crescita. La loro incessante dedizione al mestiere e la loro distinta identità visiva e musicale li hanno resi uno dei gruppi più innovativi del rock contemporaneo.
Tracklisting