I PORRIDGE RADIO sono una delle formazioni più amate della nuova scena post-punk britannica, grazie anche all’appeal della leader Dana Margolin e al suo personalissimo modo di scrivere e arrangiare brani apparentemente calmi, ma dall’incedere nervoso e deflagrante.
Il nuovo Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me è il quarto album della band guidata dalla dotatissima poetessa e musicista Dana Margolin, il terzo per Secretly Canadian, e arriva a due anni di distanza dall’uscita di Waterslide, Diving Board, Ladder To The Sky e a quattro da Every Bad, candidato al Mercury Prize del 2021.
A proposito del nuovo album Dana Margolin dichiara: “Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me da un frenetico e disperato tipo di amore. Parla di perdere completamente il senso di sé in una relazione e del profondo residuo di insicurezza e dolore che persiste e offusca una nuova relazione. Il disco ha catturato qualcosa della nostra amicizia come band e del modo in cui abbiamo imparato a suonare insieme. Mi ha insegnato molto. Seguire l’istinto all’ennesima potenza, fidarsi degli amici e della loro lealtà, fidarsi di se stessi per poter litigare con le persone in modo corretto e tornare comunque insieme. Il modo in cui voglio vivere è il modo in cui voglio fare dischi, perché fare dischi è la mia vita, perché il mio lavoro è il mio divertimento, il mio lavoro è la mia vita. Tutto si lega a questa cosa, e ci sono modi per farlo che potrebbero non uccidermi”.