Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Claustrophobic
Fixation
2022  (Indie Recordings)
NEWS ELETTRONICA/AMBIENT METAL ROCK
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
15/02/2022
Fixation
Claustrophobic
I norvegesi Fixation si aprono ai temi della salute mentale e alle lotte contro il Disturbo Ossessivo-Compulsivo nel loro nuovo singolo intitolato “Claustrophobic".
di La Redazione

I Fixation non sono estranei a scrivere testi crudi e seri su questioni politiche o sociali, ma questa volta i temi sono profondamente personali. La canzone è stata scritta quando il cantante Jonas Hansen era in cura per il suo Disturbo Ossessivo-Compulsivo (OCD), e ora desiderano aiutare ad abbattere lo stigma, e normalizzare le conversazioni intorno a questi ambiti.

 

"Durante il mio trattamento per OCD ho avuto un bisogno molto forte di esprimermi e la sensazione di claustrofobia nella mia stessa pelle e il bisogno impossibile di allontanarmi da me stesso. È importante per me essere aperto e condividere questi sentimenti, sia per me che per chiunque abbia bisogno di sentire le parole che canto. È allo stesso tempo molto eccitante e snervante condividerlo finalmente con il mondo. È una canzone profondamente personale e significa molto per me", racconta Jonas.

 

I Fixation hanno recentemente catturato l'attenzione di molti canali mediatici internazionali dopo l'uscita del loro precedente singolo "Stay Awake".

È un suono enorme da una band che sarà assolutamente enorme" ha detto Kerrang! Radio (UK).

 

Sono descritti come una band che sfida i generi, combinando elementi di metalcore, stadium rock e post metal con elementi elettronici e dinamici sintetizzatori melodiosi.  Il loro suono unico ha portato al riconoscimento del BBC Radio1 Rock show con Daniel P. Carter, BBC Radio1 "Hottest Records of the Week" e molteplici rubriche su promettenti newcomers internazionali come Kerrang! Magazine "Now Hear This" e Metal Hammer Germany "Spot On".

Nel loro nuovo singolo Claustrophobic, ci viene presentato un nuovo suono più grezzo, che mostra la gamma sonora di cui la band è capace. Dimostrano ancora una volta che creano musica per una generazione, piuttosto che per i fan di un genere specifico.

 

 

I Fixation sono:

Jonas Hansen?- Vocal? 
Martin Selen?– Guitar? 
Tobias Østerdal – Guitar? 
Martin Gravdal - Bass 

 
 

Crew: 
Studio (batteria): Nabolaget Studio 
Drum Engineer: Roar Nilsen, Tobias Østerdal 
Produzione: Jonas Hansen, Tobias Østerdal og Martin Selen 
Mix: Tobias Østerdal 
Master: Morgan Nicolaysen 

Artwork foto: Anine Desire

Artwork design: Lasse Almqvist Scherven

 

 

Link: 

Youtube | Spotify | Facebook | Instagram