Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
25/06/2024
NOTHING MORE
Carnal
I NOTHING MORE, nominati 3 volte ai Grammy Award, tornano con il loro quinto album, CARNAL, il 28 giugno per Better Noise Music, via Kinda. CARNAL unisce i testi introspettivi e filosofici a un rock'n'roll anthemico e "in-your-face".
di La Redazione

I NOTHING MORE, nominati 3 volte ai Grammy Award, tornano con il loro quinto album, CARNAL, il 28 giugno via BETTER NOISE MUSIC. L'album contiene 15 canzoni con la musica più concentrata, avventurosa e intensa del quartetto di San Antonio (TX), tra cui l'attuale singolo radiofonico "IF IT DOESN'T HURT", attualmente nella Top 10 al n. 9 della classifica radiofonica Active Rock e in continua ascesa.

Registrato con il produttore nominato ai Grammy WZRD BLD (Disturbed, Motionless In White, A Day To Remember) e mixato e masterizzato da Zakk Cervini (Limp Bizkit, MGK, Bring Me The Horizon), CARNAL unisce i testi introspettivi e filosofici che contraddistinguono i NOTHING MORE e gli anthems smisuratamente massicci con un rock in-your-face pensati per un pubblico di tutti i generi.
 
"CARNAL" sembra una perfetta incapsulazione di ciò che i NOTHING MORE sono sempre stati", afferma il chitarrista MARK VOLLELUNGA. "Dall'introspezione progressiva al rock 'n roll a ritmo sostenuto, ci sembra di aver raggiunto l'esatto equilibrio voluto per questo prossimo capitolo".

"È una splendida miscela di riff di chitarra memorabili, illustri progressioni di accordi e performance liriche strazianti, il tutto al ritmo di un tamburo che palpita di ossessione sincopata", afferma il bassista DANIEL OLIVER. "C'è davvero qualcosa per tutti in questo disco".


 
Il nuovo brano "HOUSE ON SAND", porta con sè un avvincente e provocatorio video, con la partecipazione del cantante degli I Prevail Eric Vanlerberghe. "A volte si perde di vista lo scopo della propria vita e ci si allontana dal percorso che si era intrapreso", dice il frontman JONNY HAWKINS in "HOUSE ON SAND". "Anni dopo ci si ritrova in una vita che non corrisponde alla visione che si aveva di sé stessi. Intrappolato, ti viene lasciata una scelta... tradire la tua voce interiore o fidarti di essa; continuare a giocare sul sicuro o tornare indietro e ricominciare... Io sto ricominciando".

Riguardo alla collaborazione con VANLERBERGHE, HAWKINS dichiara: "Sono così onorato ed entusiasta di avere Eric che urla il suo cuore con me su questa canzone!".

"Quasi un anno fa, i ragazzi dei NOTHING MORE mi hanno mandato questo demo e mi hanno chiesto se volevo prendere in considerazione l'idea di lavorarci", racconta VANLERBERGHE. "L'ho ascoltato e nelle settimane successive il ritornello mi è rimasto impresso nella mente. La canzone ha davvero risuonato con me. Credo che questo brano, così come il resto del disco, sia il miglior lavoro dei NOTHING MORE e sono onorato di farne parte".

 

La band ha anche collaborato con l'iconico vocalist/cantautore David Draiman dei Disturbed per il brano, "ANGEL SONG". Draiman ha venduto oltre 17 milioni di dischi in tutto il mondo con i Disturbed, ricevendo 10 miliardi di streaming audio e video globali, tra cui cinque dischi di platino RIAA; ha ricevuto tre nomination ai Grammy Awards; si è guadagnato un iHeartRadio Music Award come "Artista rock dell'anno" nel 2017; e ha ottenuto diversi singoli Mainstream Rock al primo posto.

"La potenza del brano è innegabile", esclama DRAIMAN. "Sono un fan della band fin dagli esordi".

"'ANGEL SONG' è il suono ossessionante del nostro passato che si fonde con un futuro tanto luminoso quanto oscuro", spiega il frontman dei NOTHING MORE JONNY HAWKINS. "La nostra natura animale viene sempre più masticata dalla società e le nostre anime inghiottite dalla tecnologia, ma c'è qualcosa in noi che vuole reagire. Mentre la canzone stava nascendo in studio, ci è apparso subito chiaro che la voce di David Draiman l'avrebbe portata a un altro livello. Siamo molto soddisfatti del risultato".

 

Dalla loro comparsa nel 2003, i NOTHING MORE sono stati costantemente in cima alle classifiche radiofoniche rock, con nove singoli al primo posto e oltre una mezza dozzina di singoli nella Top 10, tra cui "TIRED OF WINNING" dal loro album SPIRITS del 2022.

Ad oggi, il gruppo - Jonny Hawkins (voce), Mark Vollelunga (chitarra), Daniel Oliver (basso) e Ben Anderson (batteria) - ha accumulato un totale di 788 milioni di stream e 150 milioni di visualizzazioni video.

I NOTHING MORE hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo con le loro esibizioni di successo, di cui Loudwire ha parlato: "sono i loro spettacoli dal vivo, notoriamente vivaci, a entusiasmare, soprattutto quando tirano fuori alcuni dei gadget autocostruiti dal bassista Daniel Oliver. Per esempio, c'è lo 'Scorpion Tale', una bestia pesantissima fatta di rottami metallici il cui software Ableton permette al cantante Jonny Hawkins di alterare più timbri (come chitarra, basso e voce) mentre lo cavalca. Poi c'è il 'Drumtron/Bassinator', un supporto rotante per il basso collegato alla batteria che consente assoli di basso a tre".

 

 

Tracklisting:
1. | CARNAL |
2. HOUSE ON SAND (feat. Eric V Of I Prevail)
3. IF IT DOESN’T HURT
4. ANGEL SONG (feat. David Draiman)
5. FREEFALL
6. BLAME IT ON THE DRUGS
7. | HEAD |
8. EXISTENTIAL DREAD
9. | HEART |
10. DOWN THE RIVER
11. GIVE IT TIME
12. | SIGHT |
13. STUCK (feat. Sinizter)
14. RUN FOR YOUR LIFE
15. | SOUND |