L'album Cape Forestier si presenta come un libro di favole tratto dai cuori e dalle menti del duo ed è come se con ogni canzone si svelasse una pagina diversa. I brani, che ricordano i loro lavori precedenti, spaziano dalle storie d'amore come "My Little Anchor" o la trascinante "Somehow", un racconto appassionato di amore non corrisposto, a brani come "Down to The Sea" che esplorano una visione unica della società e di ciò che accade intorno a noi. Insieme, le tracce di Cape Forestier sono registrazioni sorprendentemente toccanti e strutturate che coinvolgono immediatamente l'ascoltatore nella visione semplice e affascinante del mondo di Angus e Julia Stone.
Parlando del loro nuovo singolo, dichiarano: "The Wedding Song" è stata originariamente scritta per il matrimonio di un amico anni fa. Da allora, siamo stati onorati di suonarla in diversi matrimoni di amici e familiari, comprese le nostre mamme, e abbiamo ricevuto molte richieste dai fan per una registrazione ufficiale da utilizzare nel loro giorno speciale, quindi abbiamo deciso di realizzarla".
"Lo abbiamo scelto come primo singolo del nostro prossimo disco perché parla d'amore. La canzone è una celebrazione dell'amore e della connessione umana. In un mondo che può sembrare distaccato e spaventoso, vogliamo condividere qualcosa che rifletta la bellezza di come gli esseri umani scelgono di trattarsi a vicenda, amarsi e fare promesse per costruire insieme qualcosa di bello".
Descrivendo la realizzazione del video, aggiungono: "Abbiamo avuto centinaia di video che catturavano momenti incredibilmente amorevoli nella vita delle persone da tutto il mondo. Questo rafforza l'idea che, alla fine, tutti condividiamo lo stesso desiderio: amare ed essere amati".
Tracklisting
1. Losing You
2. Down To The Sea
3. My Little Anchor
4. Cape Forestier
5. County Sign
6. City Of Lights
7. No Boat No Aeroplane
8. The Wedding Song
9. I Want You
10. Somehow
11. Sitting In Seoul
12. The Wonder Of You