JARV IS… annunciano oggi l’album di debutto Beyond the Pale in uscita il 01 maggio su Rough Trade Records. L’album sarà disponibile su LP/CD/Cassetta. Nel mese di maggio la band sarà in tour nel Regno Unito.
Si tratta della prima musica originale per Jarvis Cocker, dopo l'album del 2009 Further Complications.
I JARV IS… sono formati da Jarvis Cocker (voce, chitarra, percussioni), Serafina Steer (arpa, tastiere, voce), Emma Smith (violino, chitarra, voce), Andrew McKinney (basso, voce), Jason Buckle (synth, elettronica) & Adam Betts (batteria, percussioni, voce).
JARV IS… si formarono alla fine del 2017 per suonare al festival dei Sigur Ros “Norður og Niður”.
Il progetto JARV IS… è stato concepito come un modo di scrivere canzoni in collaborazione con un pubblico. Dato che il materiale che stavano suonando era in una fase transitoria, la band decise di registrare i concerti così da poter monitorare lo sviluppo dei brani. Dopo aver partecipato al Desert Daze Festival in California, Geoff Barrow (Portishead, Beak>) suggerì di utilizzare queste registrazioni come base per un album.
Sovraincisioni e voci sono state aggiunte ai Narcissus Studios di Neadsden, Londra. La fase di post-produzione è avvenuta al Place du Big Boss Studio di Jason Buckle a Raynes Park, Londra. L’album è stato mixato da Craig Silvey ai Toast Studios di West London.
Il primo singolo tratto dall’album “Must I Evolve?” è stato publicato a maggio 2019 ed è apparso in numerose “Top 10 Tracks of the Year”.
JARV IS… un’esperienza dal vivo ininterrotta perchè la vita è un’esperienza dal vivo ininterrotta.
O, per dirla in un altro modo:
QUESTO NON È UN ALBUM DAL VIVO – È UN ALBUM VIVO.
SIDE 1
1: Save the Whale
2: Must I Evolve?
3: Am I Missing Something?
SIDE 2
1: House Music All Night Long
2: Sometimes I am Pharaoh
3: Swanky Modes
4: Children of the Echo