Oggi i New Order condividono il primo singolo dall’album del 2015 Music Complete. “Be a Rebel” avrebbe dovuto essere pubblicato prima dell’inizio del tour autunnale, ma con le date in sospeso e rimandate al 2021, la band ha sentito il bisogno di condividere nuova musica con i fan.
“In questi tempi difficili, volevamo condividere un nuovo brano. Non potremo suonare dal vivo per un po’, ma la musica è qualcosa che in qualche modo possiamo ancora condividere insieme. Speriamo vi piaccia...finché non ci incontreremo di nuovo. ”Bernard Sumner
Caratterizzato da un messaggio che celebra noi stessi e apprezza ciò che abbiamo, anche durante i momenti difficili, “Be a Rebel” è un assaggio ottimista e sognante del synth pop dei New Order.
I New Order pubblicheranno anche la raccolta definitiva del loro album in studio del 1983 Power, Corruption & Lies in uscita il 02 ottobre su Warner Music. Il box set contiene 4 singoli 12” del periodo 1983/1984 che non apparirono nell’album originale, partendo dal 12” di “Blue Monday”, e proseguendo con “Confusion”, “Thieves Like Us” e “Murder”.