Cerca

logo
NEWS E CONCERTICOMING SOON
17/04/2020
Rina Sawayama
Bad Friend [Singolo]
RINA SAWAYAMA condivide il nuovo brano "Bad Friend", tratto dall'album d'esordio SAWAYAMA in uscita oggi su Dirty Hit.
di La Redazione

Rina Sawayama condivide l’ultimo singolo estratto dal suo imminente album d’esordio SAWAYAMA, in arrivo questo venerdì 17 aprile su Dirty Hit. “Bad Friend” è uno dei momenti più emozionanti dell’album, in cui con un effervescente pop Rina ricorda le difficoltà che aveva un tempo nel farsi degli amici. Il brano viene accompagnato da un lyric video in stile karaoke e segue i precedenti singoli "STFU!", "Comme Des Garçons", "XS" e "Chosen Family".

L’album d’esordio di Rina intitolato SAWAYAMA, in uscita il 17 aprile su Dirty Hit, è uno sguardo intimo al mondo di Rina. Contiene i brani più personali che l’artista abbia mai scritto, “nell’album parlo di identità e di famiglia. Parlo anche delle difficoltà dell’imparare a conoscersi quando si convive con due culture totalmente differenti (nel mio caso quella giapponese e quella inglese), di cosa sia il senso di appartenenza quando il concetto di casa è in continua evoluzione, del cercare di capire in cosa ti rispecchi e cosa invece senti molto lontano da te e dell’apprezzarsi per ciò che si è, con i propri pregi e i difetti”.

Nata in Giappone, Rina e la sua famiglia si sono trasferiti nel Regno Unito quando lei aveva solo cinque anni. Durante l’adolescenza ha scoperto la sua passione per la musica e la propensione allo studio e si è poi iscritta all’Università di Cambridge, dove ha iniziato a notare le differenze culturali e il contrasto tra razze diverse. Grazie a queste esperienze, Rina ha plasmato la sua identità unendo la sua cultura al suo stile di vita occidentale, diventando un’artista in grado di definire il suo stile unico nel pop.  

 


TAGS: BadFriend | loudd | news | RinaSawayama