Il suo sorriso? Fa bene all’anima, così come la sua storia fa bene alla musica.
Vedere un proprio brano comparire nella colonna sonora di un film di Hollywood deve essere un’emozione indescrivibile. Il 26 marzo uscirà infatti nelle sale americane Senior Moment, con protagonisti i mitici William Shatner (Star Trek), Christopher Lloyd (Ritorno al Futuro), Esai Morales e Jean Smart.
Il regista è Giorgio Serafini, di origini italianissime, il quale vediamo non solo dirigere per la prima volta una commedia, ma anche un video musicale: quello di Alex Cole, “Bad Boy Rocker”, brano tratto dall’omonimo album pubblicato nel 2015, che fa parte della colonna sonora del film.
La produzione di video e film, invece, è di Gina G. Goff.
Nel video di “Bad Boy Rocker”, con montaggio e post produzione di Haley Schaff, è possibile godersi le magiche riprese realizzate tra Los Angeles, Malibu e Topanga Canyon, in cui compare come special guest Rocco Nugent.
Nel behind the scenes del film, di cui a fine articolo troverete un’anteprima video, sarà inoltre possibile trovare anche un altro pezzo di Alex: "Double Ace to Hell". Insomma, soddisfazione doppia.
Questa è solo l’ultima delle innumerevoli vittorie ottenute da un viaggio che Alex ha iniziato nel 2014: valigia, chitarra e destinazione Los Angeles. Sembra la trama di uno dei film mentali che chiunque di noi ha fatto, e invece è un pezzo della storia di questo ragazzo.
Il power rock di Alex Cole (ispirato a classici del rock come AC/DC, Ted Nugent, George Thorogood, Deep Purple, Whitesnake e ZZTop) ha subito incendiato location epiche e quasi sacre di Los Angeles: il Whisky a Go Go, il Viper Room e il Rainbow Bar & Grill, permettendogli di portare poi i suoi show adrenalinici anche in città come Phoenix e Las Vegas, dove Alex si è esibito in famosi club, assicurandosi una serata fissa al Rio Casinò.
Nel 2019, poi, l’incredibile avventura a supporto di Ted Nugent, mostro sacro del rock americano, per il tour “The Music Made Me Do It Again” in California e Arizona. Il commento di Ted?
«Whatta killer Tour! Best damn firebreathing tour of my life! This young Alex Cole rocks the house every night! Keep your eyes and ears out for Alex Cole. He is the real McCoy!».
Tra 2020 e 2021, infine, questa ultima incredibile soddisfazione. Alex ci racconta:
«Dopo l’incredibile successo del tour a supporto di Ted Nugent, ho saputo che Giorgio Serafini voleva girare un video musicale con me. Ero entusiasta! Sono onorato di aver lavorato con un regista così fantastico e di far parte di questo meraviglioso progetto. Altro motivo di orgoglio è che a definire la colonna sonora per questo film sia stata Laura Karpman, vincitrice di un Emmy Award. Rocco Nugent ci ha raggiunti durante le riprese, ed è stato un vero piacere lavorare con lui. Ringrazio il regista, il cast, la crew e tutta la produzione per il lavoro davvero stellare. I sogni si avverano! Non vedo l’ora che tutti possano vedere il videoclip di Bad Boy Rocker e, ovviamente, il film Senior Moment”».
Insomma, finalmente, un bel raggio di sole!
AlexColeRocks.com
IG @alexcolerocks
FB: alexcolerocksofficial