Cerca

logo
PREVIEW, EVENTI E COMUNICATICOMING SOON
Annual
Modern Nature
2020  (Bella Union)
ALTERNATIVE/INDIE
all PREVIEW, EVENTI E COMUNICATI
27/04/2020
Modern Nature
Annual
MODERN NATURE annunciano il nuovo mini album ANNUAL, in uscita il 05 giugno su Bella Union. Guarda il video per "Harvest".
di La Redazione

Dopo aver annunciato il mese scorso l’uscita del mini-album a 7 tracce Annual per il 5 giugno e condiviso il video di “Flourish”, i Modern Nature rilasciano il video del nuovo singolo “Harvest”, che vede la partecipazione di Kayla Cohen (Itasca) alla voce. “Harvest rappresenta l’autunno,” dice Jack Cooper, “e ruota attorno a rituali e superstizioni. Molte delle parole e delle idee che sono diventate l’ossatura della canzone sono state scritte alcuni giorni dopo una vivida esperienza a Lewes per la Bonfire Night.” E sul video aggiunge: “Il lockdown britannico ha costretto me e mia moglie Tsuoni a debuttare come registi e questo è il risultato. Un’istantanea in movimento dell’anno attraverso gli oggetti di tutti i giorni. Il disco si sposta dall’inverno attraverso le stagioni per poi ritornare all’inverno… finiamo là dove abbiamo cominciato… è familiare, molti degli oggetti sono gli stessi ma tutto è trasformato.”

Pubblicato nell’agosto del 2019, l’album di debutto dei Modern Nature, How to Live, intrecciava città e campagna. Un violoncello lamentoso si fondeva in ritmi motorik. Field recordings pastorali andavano alla deriva su figure chitarristiche in loop. Melodie crescenti brillavano con accenti di sassofoni, posizionando il disco tra le sottili meditazioni dei Talk Talk, il folk eccitante di Anne Briggs e le atmosfere degli Harmonia.

L’album fu accolto da un plauso universale e, mentre era in tour, la band divenne qualcosa di ancora più grande. “Sembra che ci sia spazio per crescere. Voglio che il gruppo si senta fluido e che chiunque suoni con noi possa esprimersi e interpretare ciò che pensa che questa musica sia,” dice Jack Cooper.

Annual, il nuovo mini-album, registrato nel dicembre del 2019 ai Gizzard Studio di Londra, è un altro passo verso qualcosa di più libero e lontanissimo dal suono dei precedenti progetti di Cooper.

  1. Dawn
  2. Flourish
  3. Mayday
  4. Halo
  5. Harvest
  6. Ritual
  7. Wynter

TAGS: Annual | Harvest | loudd | ModernNature