Per celebrare la pubblicazione di Scacco Matto, Lorenzo Senni e Warp lanciano oggi un incontro mondiale di scacchi. I fan sono invitati a giocare a scacchi, parlando in diretta con Lorenzo e ascoltando in anteprima il nuovo album Scacco Matto.
Oggi alle 16 unisciti all'incontro di scacchi qui:
https://scaccomatto.lorenzosenni.com
Musicalmente Scacco Matto è una prosecuzione dello stile “puntinista” di Senni – dove suoni chiusi e tesi vengono arrangiati come ritmi senza batteria e melodia che questa volta hanno più la struttura di una canzone. Senni utilizza la manipolazione sintetica della trance, ma incoraggia intenzionalmente cortocircuiti creando percorsi, segnali e imprevisti che si muovono in diverse direzioni, e creano nuove forme.
"Il titolo del disco è Sacco Matto, e c'è un costante "avversario” all'interno delle tracce - come se stessi giocando una partita a scacchi con me stesso. Stavo davvero cercando di portare la musica in un determinato posto per poi passare ad un altro approccio. Volevo vedere fino a che punto avrei potuto spingere le idee che ho sviluppato da "Quantum Jelly", e per farlo, dovevo forzare i limiti e le regole autoimposte ", spiega Senni.