"25 DICEMBRE" è un brano tratto dal nuovo EP “LABIRINTI” di MILANO SHANGHAI disponibile dal 17 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per IRMA Records. È invece da oggi disponibile il video di “25 DICEMBRE” su YouTube.
MILANO SHANGHAI è una crew di tre ragazzi milanesi, collocata all'interno della scena underground locale. Tra polaroid fuori fuoco e impressioni notturne, il singolo “SALVAGENTE”, uscito lo scorso 13 marzo, muovendosi tra batteria elettroniche, ritmiche bossa nova e armonie jazz scure ma sognanti, ha posto le basi per "LABIRINTI”, manifesto musicale del trio, ora disponibile per IRMA Records.
MILANO SHANGHAI canta “25 DICEMBRE”, un giorno che fonde gioia e malinconia rispetto a momenti legati alla propria infanzia, incarnando uno stato d’animo preciso: è il racconto di un Natale solitario, trascorso in due, in assenza di cene e festeggiamenti particolari. Atmosfere dense e cupe si accostano a un testo fatto di immagini e pensieri che evocano suggestioni, enfatizzati dal fatto che si tratti di un lyric video. Le peculiarità della scrittura del trio meneghino, che caratterizzano le liriche dell’intero EP, sono qui accompagnate da un video fatto di frame sbiaditi dentro una vecchia tv, fra ricordi, tratti orientali e oscurità.
"Quello di 25 DICEMBRE è il primo testo che abbiamo scritto in assoluto del disco, ha rappresentato per noi un'apripista verso tutti le altre canzoni di "LABIRINTI”. Nel lyric video che abbiamo prodotto sono inserite fedelmente le immagini che avevamo in testa, quando eravamo in fase di composizione del brano."
Il brano è stato scritto e prodotto da MILANO SHANGHAI, mentre mix e master sono a cura di Stefano Elli. che ha anche diretto e montato il video di “25 DICEMBRE”.