Cerca

Banner 1
logo
Banner 2
SPEAKER'S CORNERA RUOTA LIBERA
16/09/2023
LOUDD
Il riepilogo della settimana 11-17 settembre
Vi siete persi qualche recensione? Volete essere sicuri che nulla vi sia sfuggito? Ecco tutto quello che abbiamo pubblicato nella settimana 11 – 17 Settembre.
di La Redazione

Review

Andy Taylor, Man’s A Wolf To Man – Il Disco della Settimana

Il ribelle rock degli storici Duran Duran (ma non solo), torna con quello che potrebbe essere il suo testamento musicale e artistico. Un gioco infinito e sonoro, ispirato da tre decadi di suoni e influenze, che parla di un artista perennemente sottovalutato, ma la vita potrebbe riservare nuovi capitoli sorprendenti a Andy Taylor.

di Antonino Blesi

https://www.loudd.it/recensione/mans-a-wolf-to-man/andy-taylor_7893

 

Spiritual Front, The Queen Is Not Dead

I romani Spiritual Front rileggono con appassionato rispetto alcune canzoni prese dal songbook immortale degli Smiths.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/the-queen-is-not-dead/spiritual-front_7886

 

Gov't Mule, Peace... Like a River

Dopo trent'anni di carriera, da solo o con i suoi Gov't Mule, Warren Haynes contina a produrre musica straordinaria, come testimonia questo nuovo "Peace... Like a River", ennesimo capitolo di una discografia impeccabile.

di Nicola Chinellato

https://www.loudd.it/recensione/peace----like-a-river/govt-mule_7887

 

Post Malone, Austin

Anticipato dai singoli “Chemical” e “Overdrive”, “Austin” è finalmente disponibile e restituisce al pubblico un Post Malone inedito. Il cantante statunitense si libera dagli abiti del personaggio per comunicarsi senza filtri.

di Martina Esposito

https://www.loudd.it/recensione/austin/post-malone_7928

 

The Hives, The Death of Randy Fitzsimmons

Ironici e divertenti, imprevedibili ma al tempo stesso coerenti e garanti di qualità, terribilmente immaturi e al contempo innegabilmente intelligenti. Gli Hives sono tornati con un annuncio funebre in una mano e l’invito a una festa folle nell’altra, l’occasione è la stessa: la morte di Randy Fitzsimmons.

di Laura Floreani

https://www.loudd.it/recensione/the-death-of-randy-fitzsimmons/the-hives_7943

 

 

Making Movies

Nora Twomey, I racconti di Parvana (Sotto il burqa)

Da Cartoon Saloon (e altri) un film d'animazione diretto da Nora Twomey che racconta la vita difficile di Parvana, di sua madre e di sua sorella, donne in un'Afghanistan retto da uomini che non fanno altro che mortificare la figura femminile. Nonostante l'estetica accattivante per i bambini, "I racconti di Parvana" è un film duro e attuale come la cronaca più disarmante.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/i-racconti-di-parvana--sotto-il-burqa-/nora-twomey_7889

 

Claire Denis, High life

In High life Claire Denis racconta della difficoltà di conciliare sopravvivenza, genitorialità, vuoto interiore e ricerca di equilibrio da parte di un sopravvissuto ad una spedizione a bordo di una navicella spaziale diretta verso un buco nero, il quale si ritrova a dover prendersi cura della sua bambina nonostante l'isolamento forzato e il destino incombente.

di Dario Lopez

https://www.loudd.it/recensione/high-life-/claire-denis_7891

 

 

The Bookstore

Robert James Waller, I Ponti di Madison County

“I ponti di Madison County”, best- seller nel 1992, ha ispirato l’omonimo film diretto e interpretato da Clint Eastwood, insieme a una straordinaria Meryl Streep. Racconta la storia d’amore, breve ma intensa, tra Francesca Johnson e Robert Kinkaid. La trama è indubbiamente intrigante, romantica e disperata al punto giusto, ma il film, rispetto al libro, offre qualcosa in più, perché è più ruvido, ha più carattere ed è “ripulito” da quelle note dolciastre che in alcuni momenti risuonano come eccessive.

di Mary Pellegrino

https://www.loudd.it/recensione/i-ponti-di-madison-county-/robert-james-waller-_7898

 

 

Speaker’s Corner

Live Report, Arab Strap, 09/09/2023, Ferrara Sotto le Stelle

Gli Arab Strap arrivano a Ferrara e "sotto le stelle", nell'unica data italiana del loro tour, ci suonano per intero il loro secondo album, Philophobia, un condensato perfetto del loro minimalismo musicale, del tono dimesso e di una narrativa cruda e asettica che negli anni ha evocato molteplici paragoni con i grandi narratori americani del secondo Novecento.

di Luca Franceschini

https://www.loudd.it/recensione/arab-strap-09-09-2023-ferrara-sotto-le-stelle/live-report_7957

 

Le interviste di Loudd, Due chiacchiere con... Jared James Nichols

Chi parte con me, destinazione Nashville? Andiamo a casa di Jared James Nichols, un personaggio incredibile che ci porta nel suo mondo con racconti di vita e immagini da sogno rock americano (in video call ci ha mostrato tutte le sue chitarre Gibson signature!). Lo abbiamo intervistato poche settimane dopo il suo concerto a supporto dei The Winery Dogs, a Milano.

di Elisa Airaghi

https://www.loudd.it/recensione/due-chiacchiere-con----jared-james-nichols/le-interviste-di-loudd_7937

 

 

ReLoudd

John Lee Hooker, Chill Out

Se nel 1995 John Lee Hooker torna ed è ancora di moda, il merito è di questo album intenso, un ibrido tra pezzi storici ripresi magistralmente, duetti e importanti novità. "Chill Out" sentenzia senza ombra di dubbio la sua centralità nel movimento blues: un maestro senza tempo e senza età, in quel periodo ultimo collegamento a coloro che hanno ridefinito il genere nella sua transizione da acustico a elettrico.

di Alessandro Vailati

https://www.loudd.it/recensione/chill-out/john-lee-hooker_7911

 

 

Tracks

Donïa Nö, “Finchè Sono Viva”

Una nuova artista italiana ci mette la voce, la faccia e la sua anima. "Finchè Sono Viva" è un inno di “inquietudine ballabile” che colpisce su più livelli e rappresenta bene l’epoca in cui proviamo a vivere. Il primo nuovo passo di Donïa Nö sa di rinascita e consapevolezza.

di Antonino Blesi

https://www.loudd.it/recensione/finch-sono-viva/dona-n_7866