“Turn Me Up” scritta da Marco Pertusati e Flavio Candiani, mette una volta di più in risalto la grande capacità della band di creare melodie che ti rimangono in testa, con una precisa armonizzazione vocale, diretta e suonata senza fronzoli e manierismi, ovvero quanto di più vicino possiate immaginare a quello che fu il revivalismo Mods di fine anni ‘70, di band come i Secret Affair o dei supremi The Jam.
C’è come un filo sottile che lega la band milanese al modernismo incarnato da Paul Weller; l’urgenza e la voglia di esserci ancora, nonostante tutta la merda che gira intorno, oggi come e forse più di ieri.
E se il legame con The Jam è sublimato con la cover di “Strange Town”, lato B del singolo, anche il pezzo cardine “Turn Me Up” contiene un omaggio al trio di Woking; come non pensare a “Down In The Tube Station At Midnight” quando parte l’armonizzazione vocale. Però, a differenza di altri presunti “geni” che ammorbano l’ambiente musicale italiano, The Mads suonano originali e sono una delle poche band italiane che hanno qualcosa da dire e lo sanno dire bene.
CLICCA SULLA COPERTINA PER ASCOLTARE "Turn Me Up"